Il sostegno di FASTWEB alle aziende in fase di start up
A un mese dal lancio del brand FASTWEB Soluzione Impresa, FASTWEB presenta la nuova offerta per le piccole e medie imprese: un'offerta che vuole rispondere in modo sempre più efficace e mirato a tutti i bisogni di telecomunicazione delle aziende, dal piccolo studio professionale fino all'impresa con oltre duecento dipendenti. L'intera offerta si basa su soluzioni Full IP, che integrano telefonia fissa e mobile, traffico dati anche in mobilità, servizi ICT a valore aggiunto che possono essere fruiti in modo eccellente grazie all'affidabilità e alle prestazioni della banda larga FASTWEB.
All'interno della nuova proposta, FASTWEB dedica uno spazio importante alle aziende nascenti, con condizioni e promozioni particolarmente vantaggiose. Ogni anno nascono in Italia quattrocentomila nuove aziende e FASTWEB vuole essere il loro partner di riferimento offrendo le soluzioni migliori per sostenerne la crescita. In un momento di crisi congiunturale, è fondamentale per le start up disporre da subito degli strumenti di Information & Communication Technology (fisso, mobile, prodotti tecnologici) per gestire il nuovo business e, al tempo stesso, contenere e dilazionare i costi. Per queste aziende, FASTWEB offre soluzioni con sconti sulla spesa mensile fino al 50% per i primi mesi di attività.
FASTWEB Soluzione Impresa rinnova l'approccio di FASTWEB al mercato delle Pmi. Le nuove soluzioni sono modulari e sono state pensate per rispondere in modo mirato a tutte le esigenze delle aziende con un nuovo portafoglio prodotti ancora più ricco. Si passa da soluzioni base (connettività mobile e fissa fino a 100 Mega, e voce), a reti private virtuali (VPN) per aziende multisede, fino a soluzioni integrate più complesse per soddisfare le esigenze di aziende di medie e grandi dimensioni. Inoltre, sono disponibili servizi a valore aggiunto quali sicurezza, videocomunicazione, storage e backup on-line, nonché strumenti innovativi di comunicazione integrata. Per la prima volta, FASTWEB ha esteso i servizi evoluti di comunicazione avanzata a tutte le fasce di clienti business, come per esempio il centralino virtuale disponibile sia per i piccoli studi professionali sia per le grandi aziende. La nuova offerta risponde anche alle specifiche esigenze di singoli segmenti di mercato come i professionisti, gli hotel, le nuove imprese.
"Con FASTWEB Soluzione Impresa vogliamo offrire alle piccole e medie imprese gli strumenti migliori per crescere e diventare competitive" ha affermato Roberto Biazzi, Direttore della Business Unit Small & Medium Enterprises di FASTWEB. "In un momento difficile per l'economia, vogliamo aiutare le nuove imprese perché siamo convinti che la banda larga possa dare un contributo significativo nel supportare e favorire lo sviluppo di nuove realtà imprenditoriali".
Novità per il settore Micro e Small Business
L'offerta si è arricchita di nuovi servizi convergenti che permettono di parlare e navigare a banda larga dentro e fuori dall'ufficio. Sono inoltre disponibili soluzioni modulari che includono, oltre alla connettività a banda larga, fissa e mobile, anche un pc professionale e servizi di storage e backup online a condizioni molto vantaggiose. Inoltre oggi FASTWEB lancia un'offerta unica sul mercato italiano che consente anche alle piccole aziende di accedere ai servizi di messaggistica convergente, con la casella unificata fisso/mobile che permette di utilizzare servizi di comunicazione come fax, e-mail, messaggi vocali, fruibili anche in mobilità indipendentemente dal device utilizzato.
Novità per il settore delle imprese di dimensioni medio grandi
Per le imprese di medie dimensioni, FASTWEB Soluzione Impresa ha introdotto servizi a valore aggiunto nati per rispondere alle esigenze dei grandi clienti, come le banche o la pubblica amministrazione; infatti le medie imprese condividono gli stessi bisogni delle prime aziende italiane, sia in termini di ricchezza di portafoglio che di richiesta di elevatissima affidabilità. Per queste aziende sono oggi disponibili i servizi di Unified Communications che permettono di far convergere su un'unica piattaforma basata su tecnologia IP servizi tradizionalmente verticali (telefonia, posta, applicazioni Web, videocomunicazione e fax) e nuovi servizi evoluti di comunicazione (presence, instant messaging, videoconferenza e mobilità), e renderli disponibili su qualsiasi tipo di terminale (telefono fisso, mobile, PC, Web, PDA, cellulare, softphone, fax e apparati video).
Per completare la sua offerta FASTWEB, grazie anche all'aiuto di business partner, ha rafforzato il supporto di consulenza al cliente sia nella fase di vendita, sia nella progettazione e gestione del progetto garantendo, inoltre, un customer care dedicato.