FASTWEB rivoluziona l’offerta per le PMI

Comunicati 04/04/2008
Soluzioni personalizzabili e servizi a valore aggiunto.Stretto accordo di partnership con Google per offrire pubblicità on-line ai propri clienti.

Soluzioni personalizzabili e servizi a valore aggiunto.

FASTWEB rivoluziona la propria offerta per le Piccole e Medie Imprese per renderla ancora più efficiente, flessibile e personalizzabile. Infatti, da oggi, FASTWEB si pone nei confronti delle PMI come unico interlocutore rispondendo a tutte le loro esigenze con un'offerta adeguata ad ogni tipo di azienda: un contatto diretto di vendita, fornitura e gestione del servizio che va incontro alle esigenze delle PMI non solo per quanto riguarda la telefonia e Internet, ma anche offrendo servizi a valore aggiunto. Le aziende stanno modificando molto velocemente il loro modo di operare sul mercato. La banda larga può dare un valido aiuto incrementando la capacità di comunicazione sia all'interno sia verso l'esterno.

"La banda larga aiuta le aziende a migliorare la relazione con clienti e fornitori e a sviluppare nuovi canali commerciali e modalità di interagire più efficienti" dice Roberto Biazzi, Direttore della Business Unit Small & Medium Enterprises. "Gli investimenti in tecnologia e innovazione non devono essere visti come un costo, ma come un'opportunità che serve a rilanciare e ampliare il proprio business. La banda larga rappresenta un importante fattore di crescita anche della produttività dell'azienda".

FASTWEB offre al cliente la competenza nella progettazione della soluzione tecnica più aderente alle sue necessità e lo assiste con un supporto post-vendita dedicato. I clienti possono scegliere i servizi più adatti alle proprie esigenze all'interno di un ampio portafoglio di soluzioni.

• SmallBusiness è l'offerta dedicata alle aziende di piccole dimensioni (fino a 30 linee telefoniche), con un centralino e/o una LAN, che desiderano un unico pacchetto per telefonia ed Internet superveloce fino a 20 Mega con inclusi servizi a valore aggiunto quali e-mail professionale con antivirus e antispamming, messaggistica unificata (fax e casella vocale), dominio aziendale e selezione passante.

Con la massima flessibilità è possibile scegliere la connessione ad Internet ed il numero di linee telefoniche in funzione delle esigenze e della dimensione dell'azienda con un costo che si compone di un importo mensile e un contributo di attivazione variabile in funzione del profilo scelto dal Cliente. Inoltre, i prezzi delle chiamate sono molto convenienti con tutte le telefonate locali e nazionali a solo 1,00 cent.e a chiamata.

Per rendere ancora più efficace la proposizione commerciale, per tutti i nuovi clienti che sottoscrivono l'offerta entro il 30 aprile, è disponibile una promozione molto vantaggiosa che azzera il contributo di attivazione e i canoni delle linee telefoniche fino a fine 2008 su alcuni profili di offerta. Inoltre, a partire dal 7 aprile i nuovi clienti FASTWEB che sottoscrivono l'offerta Small Business beneficeranno di un bonus da investire in pubblicità on-line con Google AdWords e potranno accedere gratuitamente ad un learning center contenente materiale formativo sul mondo Internet e sugli strumenti più efficaci per sviluppare il proprio business attraverso la rete. Sono inoltre disponibili servizi opzionali: videocomunicazione, videoconferenza, sicurezza (Lan Firewall), VPN, hosting e housing.

• Company: una soluzione integrata di telefonia avanzata (centralino virtuale) ed Internet per le aziende da 3 a 30 telefoni. Grazie a questa soluzione il cliente non acquista hardware e non ha spese di manutenzione e aggiornamento perché gli apparati sono forniti in comodato d'uso gratuito. L'offerta Company consente di usufruire di servizi di telefonia avanzata, Internet veloce e LAN a 100 Mbit/s.

• Fast Internet è la proposta integrata di connettività Internet e indirizzi IP pensata per le aziende fortemente interessate al collegamento Internet veloce con elevati livelli di Banda Minima configurata. Sono inoltre disponibili molti servizi a valore aggiunto come la VPN, LAN Firewall e l'accesso da remoto alla LAN aziendale.

• Fast Company è un'offerta VPN dedicata alle aziende multisede di medie dimensioni per condividere dati, applicazioni, accesso a database. Fast Company è integrabile con servizi Internet e servizi evoluti di telefonia e centralino. Grazie a questa soluzione tutti i dipendenti dell'azienda è come se si trovassero all'interno dello stesso edificio.

FASTWEB offre, inoltre, alle aziende di medie dimensioni raggiunte dalla rete in fibra ottica, soluzioni personalizzate di connettività dati e Internet fino a 1 Gb/s, telefonia VoIP, centralino virtuale oltre a servizi di security, videocomunicazione, lavoro a distanza e altro ancora. Nelle altre zone, FASTWEB offre gli stessi servizi in tecnologia (S)HDSL con velocità fino a 8 Mbit/s e ADSL con velocità fino a 20 Mbit/s.

A partire dal 7 aprile, FASTWEB mette a disposizione dei clienti di medie dimensioni un portale dinamico ed interattivo che permette al cliente di verificare la performance della sua rete in tempo reale e con la massima trasparenza. Inoltre, attraverso il portale, il cliente può monitorare i tempi di risoluzione di eventuali problemi occorsi.