Milano, via Gaetano De Castillia, 16-18 settembre 2016
Milano, 12 settembre 2016 - Fastweb è partner tecnologico della manifestazione Fuoricinema, organizzata da Anteo SpazioCinema, Artisti Insieme, Corriere della Sera e Visione Milano, una tre giorni di incontri e proiezioni all’aperto, in cui artisti del mondo del cinema, della musica e dello spettacolo incontrano il pubblico per parlare di sogni, visioni ed evasioni. I fondi raccolti sono destinati a tre associazioni milanesi che si occupano di infanzia.
Fuoricinema è una manifestazione inclusiva che vuole immaginare un nuovo modo di stare insieme. Il supporto di Fastweb alla manifestazione consiste nella fornitura di wi-fi gratuito, stabile, sicuro e ad alte prestazioni disponibile per tutti i partecipanti agli incontri e alle proiezioni, da via Gaetano De Castillia, ai piedi del Bosco Verticale, fino all’ex campo di grano. Il wi-fi consentirà di scambiare impressioni, emozioni, foto e contenuti, proprio come nello spirito della manifestazione che vuole costruire un nuovo modo di fare gruppo.
A Fuoricinema, Fastweb porta la connettività a 1 Gigabit basata sulla propria infrastruttura di rete in fibra ottica e WOW Fi Business, il wi-fi sicuro e a elevate prestazioni basato sul Cloud. La nuova infrastruttura offre un’ampiezza di banda in grado di supportare un numero estremamente alto di connessioni. L’accesso al wi-fi è estremamente semplice, grazie alla possibilità di connettersi attraverso il proprio profilo social.
“Fuoricinema è una manifestazione che promuove la condivisione, lo sharing di conoscenze, sogni ed emozioni. Questa idea è alla base di quello che come Fastweb cerchiamo di fare ogni giorno, permettendo alle persone e alle aziende di connettersi e scambiare idee attraverso l’utilizzo di Internet. E’ per questo che abbiamo deciso di sostenere questa manifestazione, proprio a Milano che è la città in cui Fastweb è nata e si è radicata. Nel sostenere Fuoricinema, ribadiamo il forte legame della nostra azienda con il territorio e la volontà di contribuire alla crescita e alla valorizzazione del suo patrimonio culturale”, ha dichiarato Federico Ciccone, Chief Marketing & Customer Experience Officer di Fastweb.