FASTWEB S.p.A. (Milano, MTAX: FWB), il secondo operatore italiano di servizi di telecomunicazione su rete fissa, annuncia che Peter Burmeister diventa il nuovo Chief Financial Officer a partire dal 1° luglio 2009 e, tra l'altro, sarà preposto alla redazione dei documenti finanziari.
Mario Rossi, che ha ricoperto il ruolo di CFO dal momento dell'OPA di Swisscom nel maggio 2007, farà ritorno in Svizzera dove assumerà la carica di responsabile del Business Steering di Swisscom Svizzera. Il rientro in Svizzera di Mario Rossi rappresenta il ritorno di un profondo conoscitore di Swisscom che, prima di assumere la carica presso FASTWEB, ha svolto per quattro anni la funzione di CFO di Swisscom Fixnet.
"A nome di tutta l'azienda vorrei ringraziare Mario Rossi per il grande contributo che ha dato in questi due anni. Mario Rossi è una persona di grande valore che si è integrata perfettamente in azienda portando un importante contributo professionale" ha dichiarato Stefano Parisi, Amministratore Delegato di FASTWEB. "Siamo convinti che Peter Burmeister saprà proseguire l'ottimo lavoro svolto grazie alla sua consolidata professionalità".
Peter Burmeister, tedesco, 45 anni, laureato in Ingegneria, ha ricoperto ruoli di responsabilità in diverse aziende europee, quali Mannesmann Hartmann & Braun, SMS Demag e DPD GeoPost. Nel corso della sua carriera, Peter Burmeister ha rivestito la carica di Amministratore Delegato di SMS Demag in Italia.