FASTWEB partner di BrainForum 2011

Find out more
Press release 11/03/2011

Milano, 4-5 aprile 2011 - FASTWEB è partner di Brain Forum 2011, la due giorni dedicata alla ricerca sul cervello che si terrà a Milano, il 4 e il 5 aprile, presso il Piccolo Teatro di Milano.
"La presenza di FASTWEB in questa iniziativa dimostra il legame dell'azienda con la città di Milano" ha commentato Sergio Scalpelli, Direttore delle Relazioni Esterne e Istituzionali. "Crediamo che rientri nelle responsabilità della nostra azienda quella di contribuire alla diffusione di una cultura scientifica nel nostro paese. Siamo convinti che le telecomunicazioni possano svolgere un ruolo per favorire lo sviluppo della ricerca e la divulgazione scientifica, basti pensare alle numerose applicazioni della telemedicina e alla sempre maggiore facilità di comunicazione e di scambio di informazioni a livello globale".

FASTWEB, che fornisce la connessione a banda larga al Piccolo Teatro, sede del convegno, è stata la prima azienda al mondo a utilizzare il protocollo Ip per la trasmissione di voce, Internet e video con l'impiego della fibra ottica e della tecnologia xDSL. La società è attualmente presente in oltre 150 aree metropolitane con una rete in fibra ottica che si estende per oltre 31.000 km sul territorio nazionale. FASTWEB offre alle famiglie un'ampia gamma di servizi integrati di telefonia fissa e mobile, Internet veloce e televisione. Agli utenti business offre servizi avanzati e competitivi in tutti i segmenti del mercato: enti pubblici, piccoli uffici, professionisti, Pmi, grandi aziende, università e gruppi di ricerca.