Affidata a Buongiorno Marketing Services la vendita della pubblicità sul portale mobile
FASTWEB, il secondo operatore italiano di servizi di telecomunicazione su rete fissa, ha lanciato a settembre 2008 un'offerta di telefonia mobile e annuncia ora la nascita del nuovo portale mobile http://m.fastweb.it. Il nuovo portale offrirà informazioni sempre più tempestive e ospiterà nuovi formati pubblicitari.
Il portale mobile di FASTWEB è stato strutturato per offrire in modo veloce tutte le informazioni a chi vuole essere aggiornato in tempo reale anche in mobilità. C'è una sezione dedicata alle News, realizzata in collaborazione con ANSA, per essere informati sulle principali notizie di cronaca, politiche e finanziarie, nazionali e internazionali. Lo Sport, per conoscere i risultati delle partite e tutti gli eventi sportivi; i servizi Guida TV e Trova Cinema con la programmazione delle sale di tutta Italia completa di orari e classifica dei film più visti. E poi il meteo, l'oroscopo e la possibilità di consultare la propria casella @fastwebmail.it da 7 gigabyte, ovunque ci si trovi.
La vendita della pubblicità sul portale mobile è stata affidata a Buongiorno Marketing Services, la divisione della multinazionale leader nel mercato del digital entertainment, che svolge un'attività di consulenza alle aziende nell'ideazione e nella realizzazione di campagne marketing e advertising che si avvalgono delle nuove tecnologie.
FASTWEB e Buongiorno Marketing Services hanno deciso di sperimentare insieme questo nuovo promettente mercato pubblicitario, che si stima sfiorerà i 20 miliardi di dollari nel 2011, con una crescita dei visitatori unici di mobile Internet in Italia, dagli attuali 8 milioni a 28 milioni nel 2013 (fonte Informa).