FASTWEB è Presenting Sponsor del Milano Film Festival

Find out more
Press release 21/03/2013
Un sostegno al cinema di qualità.(Milano, 9-18 settembre 2011)

FASTWEB sostiene il cinema di qualità e contribuisce alla crescita e alla valorizzazione del patrimonio culturale della città di Milano. Per questo ha deciso di presentare, anche quest'anno, la nuova edizione del Milano Film Festival.

FASTWEB è presente al Milano Film Festival anche con un suo spazio al Parco Sempione, la FASTWEB Media Tower, dove è possibile navigare sul web a 100 Mega, grazie alla rete in fibra ottica, e dove gli appassionati di cinema potranno provare Chili, la televisione on demand che consente di guardare i film attraverso qualsiasi dispositivo connesso a Internet come Smart Tv, PC, tablet, smartphone, lettori blu-ray, sistemi home-theater, (www.chili-tv.it).

Nessun decoder, nessun abbonamento, nessun vincolo nella scelta dell'operatore telefonico: per guardare Chili basta una connessione in banda larga di almeno 1 Mbps. Su Chili è possibile trovare centinaia di film, pellicole che hanno avuto grande successo al cinema e contenuti di archivio ormai impossibili da reperire nelle videoteche, e ora è possibile rivedere gratuitamente i film d'animazione, i cortometraggi e i documentari che hanno reso grandi le passate edizioni del Milano Film Festival.

Il sostegno al Milano Film Festival è una conferma dell'impegno di FASTWEB per la diffusione della cultura e del cinema, anche nelle sue forme più d'avanguardia e di ricerca. L'adesione al progetto rappresenta un'ulteriore tappa nel percorso di interazione con Milano dove FASTWEB ha iniziato la sua attività. Grazie alla rete di FASTWEB, che raggiunge già oltre 800.000 abitazioni, oggi Milano è uno dei centri europei con l'infrastruttura in fibra ottica più capillare e avanzata, in grado di offrire a cittadini e imprese connettività superveloce e servizi multimediali innovativi.

“Ci piace il Milano Film Festival perché è una manifestazione che continua a crescere e dimostra il continuo desiderio di esplorazione, spirito di ricerca, innovazione” ha commentato Sergio Scalpelli, Direttore delle Relazioni Esterne e Istituzionali di FASTWEB. “FASTWEB condivide questi valori: non ha mai avuto paura di sperimentare e guarda con interesse ai giovani e alle loro forme di espressione artistica”.