FASTWEB è Presenting Sponsor del Milano Film Festival

Find out more
Press release 08/09/2010
FASTWEB sostiene il cinema di qualità e il cinema indipendente. Per questo ha deciso di presentare quest'anno la quindicesima edizione del Milano Film Festival che si terrà dal 10 al 19 settembre. Una manifestazione che valorizza gli spunti più originali e i linguaggi più innovativi dei giovani autori emergenti e delle produzioni indipendenti, che coinvolge trasversalmente tutti gli amanti del cinema, e che fa di Milano un luogo di incontro internazionale, una città aperta alle nuove produzioni culturali e artistiche.

Un sostegno al cinema di qualità
(Milano, 10-19 settembre 2010)

Quest'anno FASTWEB ha deciso di sposare il progetto nella sua totalità. Per festeggiare i 15 anni del Festival e dare visibilità a film che difficilmente si vedono nelle sale, FASTWEB ha lanciato un concorso sul web, Visioni d'autore. Ogni mese, in due distinte selezioni tematiche, il portale fastweb.it ha proposto dieci cortometraggi fra i più belli presentati in questi quindici anni. Fino a oggi il sito è stato visitato da circa 200.000 persone e i video visti sono stati oltre 20.000. I dieci finalisti, uno per ogni sezione tematica, saranno proiettati durante il festival e possono ancora essere votati sul web fino al 15 settembre. Il film più votato tra i dieci sarà nominato vincitore del concorso Visioni d'autore e verrà premiato il 19 settembre con la consegna di una targa.

FASTWEB è inoltre presente al Milano Film Festival con un suo spazio al Parco Sempione dove gli appassionati di cinema potranno provare la TV di FASTWEB, con centinaia di film on demand, dalle ultime uscite cinematografiche ai grandi classici, e navigare sul web alla velocità di 100 Mbps grazie alla rete in fibra ottica di FASTWEB.

"Legare il nome di FASTWEB a una realtà come Il Milano Film Festival ribadisce il forte legame dell'azienda con il territorio e la volontà di contribuire alla crescita e alla valorizzazione del suo patrimonio culturale" ha dichiarato Sergio Scalpelli, Direttore delle Relazioni Esterne e Istituzionali.