Fastweb è Premium Partner della 4° edizione del Festival dello Sport di Trento 2021, l’appuntamento dedicato al mondo dello sport e della cultura, organizzato dal quotidiano La Gazzetta dello Sport e Trentino Marketing, con il patrocinio del CONI e del Comitato Paralimpico. Dopo la digital edition del 2020 la manifestazione quest’anno torna dal vivo, dal 7 al 10 ottobre, ad animare la città con eventi, dibattiti e camp insieme agli atleti e ai grandi campioni del presente e del passato.
Con la sua presenza alla manifestazione Fastweb rinnova il proprio supporto al CONI, all’Italia Team e a tutto il mondo dello sport. Il coraggio, il gioco di squadra e la passione che gli atleti azzurri hanno dimostrato durante i Giochi di Tokyo 2020 e che dimostrano ogni giorno in pista sono infatti fonte di continua ispirazione per Fastweb e per tutti i suoi dipendenti nel raggiungimento degli obiettivi sfidanti che la società si è posta per promuovere la digitalizzazione del Paese e per essere sempre più sostenibile e responsabile verso la comunità.
“Il 2021 è stato un anno di grandi attese e di grandi emozioni per lo sport italiano, un anno che nonostante tutte le difficoltà ci ha regalato imprese che sono entrate nella storia” ha dichiarato Alberto Calcagno, Amministratore Delegato di Fastweb. “Siamo pertanto orgogliosi di essere al fianco degli atleti azzurri che ci hanno fatto sognare superando i propri limiti e che ci hanno insegnato, con la loro grinta, a non mollare mai. Questi ragazzi e queste ragazze sono davvero la NeXXt Generation, una generazione fatta di giovani con una marcia in più che rappresentano il futuro del nostro Paese e dai quali impariamo che ciascuno costruisce il proprio futuro giorno dopo giorno perché il futuro è già dentro ognuno di noi”.
Come nessun altro tipo di attività lo sport riesce infatti a trasmettere la voglia di misurarsi e di migliorarsi continuamente. Allo stesso modo Fastweb continua a disegnare la sua storia di innovazione con l’obiettivo di mettere a disposizione di tutte le famiglie e le imprese italiane una connettività di tipo Gigabit entro il 2025 grazie ad una combinazione di infrastrutture convergenti di nuova generazione fisse e mobili in fibra ottica, FWA (Fixed Wireless Access) e 5G.
Fastweb ha infatti lanciato a fine 2020 NeXXt Generation 2025, il piano che fa leva sui principi della leadership tecnologica, della trasparenza, della sostenibilità e della responsabilità sociale con cui la società si impegna a ridurre sensibilmente il divario digitale in termini di velocità di connessione e qualità dei servizi tra le grandi città e i piccoli centri coniugando l’immediatezza e la semplicità degli strumenti digitali con le migliori performance grazie alla sua profonda vocazione infrastrutturale.