Fastweb è Partner Tecnologico del MIA 2024

Find out more
Press release 14/10/2024
Dal 14 al 18 ottobre

Anche quest’anno Fastweb è Partner Tecnologico della 10° edizione del Mercato Internazionale Audiovisivo 2024, l’evento più importante nel settore che richiama ogni anno i maggiori protagonisti dell’industria audiovisiva internazionale, realizzato da ANICA (Associazione dei Produttori Audiovisivi) e da APA (Associazione Produttori Audiovisivi) e in programma a Roma dal 14 al 18 ottobre nella storica sede di Palazzo Barberini a Roma.

Per tutta la durata della manifestazione, Fastweb fornirà connettività in fibra ottica dedicata con capacità di 2 Gbps per l'erogazione del servizio Wi-Fi a disposizione di professionisti, creator, visitatori e ospiti che potranno navigare in maniera sicura grazie a un servizio di autenticazione per l’accesso alla rete.

Nel corso dei suoi 10 anni il MIA ha rafforzato il posizionamento dell’industria audiovisiva italiana nel panorama internazionale e ha promosso la valorizzazione dell’export e la facilitazione delle co-produzioni internazionali. Con l’edizione di quest’anno torna anche il programma di Innovazione per le industrie creative che ospiterà talk tematici e uno showcase di opere immersive e installazioni all’interno di MIA XR, un padiglione dove le più moderne tecnologie applicate all’industria audiovisiva saranno protagoniste. L’obiettivo è promuovere la digitalizzazione e l’innovazione tecnologica, in linea con i valori promossi da Fastweb che da sempre investe, grazie alle sue reti e ai suoi servizi innovativi, nella trasformazione in chiave digitale di famiglie, imprese e pubbliche amministrazioni.