Fastweb è Official Partner della 9^ edizione di Tennis&Friends

Find out more
Press release 10/10/2019
In programma dal 12 al 13 ottobre al Foro Italico di Roma.

Fastweb è Official Partner della 9^ edizione di Tennis & Friends - Salute e Sport. Sport è Salute, uno dei più importanti eventi sociali nell'ambito della prevenzione in Italia in programma dal 12 al 13 ottobre al Foro Italico di Roma, anticipati da un appuntamento dedicato esclusivamente alle scuole del Lazio venerdì 11 ottobre. L'iniziativa, nata nel 2011 su iniziativa di Friends For Health Onlus in collaborazione con lo staff sanitario della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS e le maggiori Federazioni Sportive Italiane, poggia le sue basi sul connubio tra salute e sport per lo sviluppo del benessere psicofisico.

Fastweb sarà presente all'interno della manifestazione con un proprio stand e nel corso dei due giorni accoglierà il pubblico che, in attesa di ottenere un check-up gratuito negli spazi dedicati, potrà ricevere informazioni sui progetti e le iniziative dell'azienda nonché scoprire le potenzialità delle nuove tecnologie e dei collegamenti ultraveloci alla rete Internet.

Venerdì 11 ottobre, in occasione della Giornata delle Scuole, Fastweb proporrà all'interno del suo stand un workshop dedicato alle ragazze ed ai ragazzi delle scuole superiori presenti. In collaborazione con l'associazione Parole Ostili verranno erogati, da parte di alcuni dipendenti Fastweb, corsi con l'obiettivo di responsabilizzare e educare i giovani alla scelta di forme di comunicazione non ostile in Rete, per prendere coscienza delle responsabilità individuali che ogni persona ha nel miglioramento della qualità dell'infosfera.

"Fastweb è lieta di sostenere un evento così partecipato testimoniando la sua vicinanza a temi fondamentali, quali appunto la salute, la prevenzione e lo sport, dando un contributo ad una manifestazione con risvolti educativi e sociali che è ormai diventata punto di riferimento in Italia" dichiara Sergio Scalpelli, Chief Institutional & External Relations Officer di Fastweb.