Milano, 4 maggio 2015 - Alzare gli occhi al cielo e guardare il mondo da un punto di vista diverso. Con la nuova operazione #italiachevola ideata da M&C SAATCHI, Fastweb celebra lo spirito dell’Italia che guarda avanti, anzi in alto.
Il primo maggio, giorno in cui Milano è stata al centro del mondo, gli occhi di chi era a Milano hanno guardato in alto per ammirare lo spettacolo delle Frecce Tricolori, simbolo del Paese e partner di Fastweb.
A riprendere innumerevoli scorci della città decine di telecamere GoPro collegate ad altrettanti palloni gialli rilasciati nel cielo, una macchia colorata che restituisce un suggestivo ritratto di Milano, e che fa scoprire una città diversa in pieno movimento. Su ogni pallone solo la scritta #Italiachevola: il cuore della campagna.
Le immagini riprese andranno a popolare una piattaforma dedicata sul web (italiachevola.it) insieme a tutti i contenuti condivisi dagli utenti sui social network con l’hashtag #italiachevola. Durante l’evento infatti moltissime persone sono state coinvolte nelle conversazioni sul web generando migliaia di contenuti che citavano #Italiachevola, che già nelle prime ore è entrato nei trend topic della giornata. Il passaparola si è diffuso rapidamente su tutti i social network anche grazie all’attivazione delle ultime app per il live streaming, tra cui Periscope.
Ma l’iniziativa non è finita il 1° maggio: tutti noi potremo continuare a raccontare cosa nella vita ci fa davvero volare con immagini, filmati o semplici post.
Cartoline da un’Italia che ha voglia di mandare un messaggio al mondo, immagini che diventeranno parte di un documentario scritto e girato dagli utenti stessi. Una storia simbolo di quell’Italia che c’è e che non smette mai di guardare in alto, fatta di famiglie e aziende che lavorano. L’Italia che cerca opportunità, prende iniziative, crea innovazione, col coraggio di andare contro corrente. L’Italia che usa la tecnologia per migliorare la vita.