La banda ultralarga di FASTWEB per il nuovo Spazio Prevenzione LILT di Sesto S. Giovanni

Scopri di più
Comunicati 23/10/2013
FASTWEB è partner tecnologico di Lilt - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Milano - e partecipa all’inaugurazione del nuovo Spazio Prevenzione di Sesto S. Giovanni dotando il Centro con una connessione a banda ultralarga alla rete Internet.

Sesto S. Giovanni, 22 ottobre 2013 - FASTWEB è partner tecnologico di Lilt - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Milano - e partecipa all’inaugurazione del nuovo Spazio Prevenzione di Sesto S. Giovanni dotando il Centro con una connessione a banda ultralarga alla rete Internet.

Il Centro, situato nei pressi dell’ex area Falk, dispone di una infrastruttura di ultima generazione in fibra ottica in grado di assicurare le migliori prestazioni per il  collegamento alla rete con i massimi livelli di sicurezza e affidabilità. Le postazioni all’interno del Centro sono così dotate di accesso ultraveloce alla rete Internet e dei più moderni sistemi di telefonia digitale basati sulla tecnologia VoiP (Voice over Internet Protocol).

Lo Spazio Prevenzione è inoltre interconnesso alla piattaforma progettata e implementata da FASTWEB che collega anche gli altri ambulatori Lilt di Milano per consentire lo scambio veloce e in sicurezza dei dati tra le varie sedi e la gestione centralizzata delle linee telefoniche per la prenotazione di esami e visite specialistiche.

“Siamo molto lieti di poter contribuire alla nascita di un centro moderno per la prevenzione e la diagnosi precoce come quello di Sesto - ha dichiarato Sergio Scalpelli, Direttore Relazioni Esterne e Istituzionali di FASTWEB. “La disponibilità delle migliori professionalità e delle più moderne tecnologie costituiscono oggi un binomio inscindibile per poter garantire i migliori livelli di assistenza per la tutela della salute dei cittadini”.