Torino, 18-22 maggio 2017
Fastweb è sponsor tecnico della 30a edizione del Salone Internazionale del Libro, uno degli appuntamenti più importanti della stagione letteraria italiana in programma dal 18 al 22 maggio a Torino. Grazie alla realizzazione di un collegamento a banda ultra larga in fibra ottica, per tutta la durata della manifestazione, Fastweb fornirà copertura wi-fi di ultima generazione agli espositori, ai visitatori, agli ospiti e relatori che per cinque giorni si confronteranno, nel corso di convegni, appuntamenti, dibattiti e spettacoli, in quella che è la più grande libreria italiana del mondo.
“La presenza di Fastweb in questo evento così importante per la città di Torino, vuole testimoniare, oltre al sostegno all’amministrazione del capoluogo piemontese, la nostra attenzione verso la grande ricchezza culturale del nostro Paese”, ha dichiarato Sergio Scalpelli, Direttore delle Relazioni Esterne e Istituzionali di Fastweb. “Con la nostra partecipazione favoriamo inoltre il dialogo tra mezzi di comunicazione diversi, ma uniti da uno stesso obiettivo: la condivisione di conoscenze, idee ed emozioni”.
La collaborazione di Fastweb con la città di Torino è iniziata nel 2000, quando la società ha deciso di portare la rete di nuova generazione, collegando in fibra ottica famiglie, piccole e medie imprese, grandi aziende e pubblica amministrazione, dotando Torino di infrastrutture digitali di ultima generazione. Nel corso del 2014 Fastweb ha, inoltre, proceduto ad un upgrade della rete in fibra ottica, per consentire a cittadini e imprese di navigare in Internet a velocità fino a 100 Megabit e per attivare il servizio WOW FI, il Wi-Fi condiviso della community dei clienti Fastweb che permette di navigare gratuitamente accedendo ai punti wi-fi messi a disposizione dai membri della Community. Grazie alla potenza della connettività in fibra, ogni settimana a Torino circa 10mila persone si connettono con il WOW FI.