41.000 clienti acquisiti nel 2° trimestre
-- MOL consolidato a oltre 98 milioni di Euro (+ 167%) --
Milano, 12 luglio 2004 - e.Biscom S.p.A. (Milano, Nuovo Mercato: EBI), la principale Società italiana di servizi di telecomunicazione a larga banda, annuncia i risultati preliminari consolidati relativi al primo semestre 2004 in termini di ricavi, clienti e MOL (Margine Operativo Lordo). I dati confermano il trend di forte crescita rispetto ai periodi precedenti e risultano ampiamente in linea con gli obiettivi previsti per fine anno.
Nel periodo gennaio - giugno 2004 e.Biscom ha conseguito ricavi consolidati superiori a 335 milioni di Euro, con un incremento di oltre il 41% rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno e di oltre il 76% se dal confronto si esclude HanseNet. Nel secondo trimestre 2004 i ricavi consolidati sono stati superiori a 178 milioni di Euro, in crescita non solo rispetto ai 111,7 milioni di Euro registrati nel corrispondente periodo 2003 (escludendo HanseNet) ma anche su base sequenziale rispetto ai 157,7 milioni di Euro del periodo gennaio-marzo 2004.
La crescita risulta ancora più accentuata in termini di margini. Nel primo semestre 2004 e.Biscom ha riportato un MOL consolidato superiore a 98 milioni di Euro segnando un incremento di oltre il 167% rispetto ai 36,9 milioni di Euro del corrispondente periodo 2003. Il MOL consolidato risulta addirittura più che triplicato escludendo HanseNet dal perimetro del primo semestre 2003. Nel secondo trimestre 2004 il MOL è risultato superiore a 52 milioni di Euro che si confronta con i 19,4 milioni di Euro del corrispondente periodo 2003 (escludendo il contributo di HanseNet) e con i 46,7 milioni di Euro del primo trimestre 2004.
A fine giugno il numero complessivo di clienti ha superato le 417.500 unità con 41.000 acquisizioni nel trimestre. Mai prima d'ora il periodo aprile-giugno aveva mostrato una crescita degli abbonati di tale portata.
"Questi risultati - ha commentato Silvio Scaglia, Presidente e Amministratore Delegato di e.Biscom - ci consentono di guardare con fiducia al conseguimento degli ambiziosi obiettivi prefissati per fine anno. Nel primo semestre 2004 abbiamo compiuto ulteriori passi nella realizzazione del piano di sviluppo di e.Biscom con l'estensione dei servizi a Modena, Padova e Bari e l'inaugurazione, nel capoluogo pugliese, del secondo call center nazionale che presto passerà dagli attuali 250 a oltre 500 operatori specializzati. Se si considera che il lancio dell'attività commerciale in queste città è avvenuto solo recentemente, l'evoluzione positiva della redditività assume un rilievo ancora maggiore. Inoltre - ha continuato Scaglia - nello stesso periodo abbiamo chiuso importanti accordi nel settore business, tra cui il contratto che vede FastWeb operatore esclusivo per i servizi di telefonia fissa del nuovo polo della Fiera di Milano a Rho-Pero; il collegamento di tutte le agenzie della Banca Popolare di Sondrio e l'aggiudicazione della fornitura della rete per il Ministero della Difesa".
I dati annunciati sono preliminari e soggetti ad eventuali modifiche in occasione della presentazione dei risultati consolidati definitivi del primo semestre dell'anno, prevista per venerdì 27 agosto 2004.