Novità FASTWEB - aprile 2006

Scopri di più
Comunicati 06/04/2006
Con FASTWEB EASY da oggi si può avere Internet superveloce a banda larga. La voce diventa un optional (senza canone, prepagata).ADSL 2Plus: per chi ha esigenza di connettività fino a 20 Mbit/s nasce l'opzione Super ADSL di FASTWEB.1 Mbit/s in trasmissione gratis per tutti.Sulla Tv di FASTWEB nasce REPLAYtv per registrare e vedere i programmi trasmessi nei tre giorni precedenti.I titoli di Sony Columbia e Paramount arricchiscono l'offerta televisiva on demand.

 

Nuovi servizi FASTWEB

  • Con FASTWEB EASY da oggi si può avere Internet superveloce a banda larga. La voce diventa un optional (senza canone, prepagata)
  • ADSL 2Plus: per chi ha esigenza di connettività fino a 20 Mbit/s nasce l'opzione Super ADSL di FASTWEB
  • 1 Mbit/s in trasmissione gratis per tutti
  • Sulla Tv di FASTWEB nasce REPLAYtv per registrare e vedere i programmi trasmessi nei tre giorni precedenti
  • I titoli di Sony Columbia e Paramount arricchiscono l'offerta televisiva on demand

Milano, 7 aprile 2006 - FASTWEB ha lanciato in questi giorni nuovi servizi all'insegna della qualità e della flessibilità. L'offerta per famiglie e microimprese si arricchisce così di novità sia sul fronte Internet sia su quello della televisione digitale.

FASTWEB EASY

Oggi in Italia il 17% delle famiglie italiane (dati Censis) sceglie di non avere contratti di telefonia fissa nella propria abitazione, privilegiando la telefonia cellulare, ma è interessato alla navigazione Internet a banda larga da casa. Si tratta di single, studenti, giovani coppie senza figli o con figli piccoli e proprio a questa fascia di clientela FASTWEB propone la soluzione flat FASTWEB EASY, la prima offerta che consente ai clienti in full unbundling di utilizzare il servizio Internet veloce a banda larga senza dover pagare alcun canone di accesso alla linea telefonica.

Accanto ai pacchetti FASTWEB di servizi integrati per telefonia, Internet e televisione on demand disponibili oggi per circa 10 milioni di famiglie nelle principali città italiane e dopo il lancio di FASTWEB Light a settembre 2005 (ADSL in Shared Access a 6 Mbit/s certificati disponibili per chi vuole Internet a banda larga con FASTWEB mantenendo il proprio abbonamento telefonico con Telecom Italia), FASTWEB EASY da oggi si rivolge a chi desidera Internet flat a banda larga ma non è interessato alla telefonia che diventa un optional, disponibile in modalità prepagata con apparecchio telefonico FASTWEB da collegare alla rete.

L'attivazione di FASTWEB EASY con modem in comodato gratuito costa 79 Euro una tantum; l'Internet flat con connessione fino a 6 Mbit in ricezione e fino a 1 Mbit in trasmissione ha un costo mensile di 40 Euro; il cordless FASTWEB costa 79 Euro e le ricariche sono disponibili in tagli da 25, 50, 100 Euro. Esiste inoltre la possibilità di scegliere l'opzione Wi Fi e l'opzione 20 Mega (80 Euro una tantum, si veda sotto).

SUPER ADSL

Fino a 20 Mbit/s in ricezione e 1 Mbit/s in trasmissione
La nuova opzione Super ADSL di FASTWEB consente, grazie alla tecnologia ADSL2+, di aumentare la velocità di accesso a Internet fino a 20 mbit/s e fino a 1 Mbit/s in trasmissione. L'upgrade è disponibile indistintamente per gli abbonati e per i nuovi clienti, dopo verifica tecnica sul doppino esistente, al costo di 80 Euro una tantum.
L'introduzione della Super ADSL è pensata per chi ha bisogno di una particolare ampiezza di banda, come le microimprese, e affianca l'offerta di connettività a 6 Mbit/s certificati che rimane comunque unica in Italia per affidabilità e qualità di prestazioni.

VELOCITA' DI TRASMISSIONE

1 Mbit/s in trasmissione GRATS per tutti
Da aprile la velocità di connessione in trasmissione viene elevata senza alcun costo aggiuntivo a 1 Mbit/s per tutti i clienti ADSL, con qualsiasi tipo di offerta.

IP TV

Con REPLATtv è possibile videoregistrare i programmi persi
Sul fronte della TV digitale on demand, lanciata da FASTWEB nel 2001 e oggi tra i modelli di IPTV nel mondo, FASTWEB offre un nuovo servizio altamente innovativo: con REPLAYtv i clienti video hanno oggi la possibilità di rivedere i programmi televisivi trasmessi negli ultimi tre giorni sulle reti Rai, Mediaset, La7 e Mtv, senza canone aggiuntivo. REPLAYtv, infatti, fa parte dell'abbonamento a On Tv, il canale on demand della TV di FASTWEB che costa 8 Euro al mese con il decoder incluso.

Quanto ai contenuti, grazie al recente accordo con due ulteriori Major internazionali del calibro di Sony Columbia e Paramount (che vanno ad aggiungersi a Universal, Dreamworks, Medusa, Buena Vista-Disney, 20th Century Fox, Mikado, Rai Cinema, Istituto Luce) i clienti video di FASTWEB possono attingere a un ancor più ampio catalogo di titoli on demand in costante aggiornamento.

MONDIALI DI CALCIO

Gratis sulla TV di FASTWEB
FASTWEB regala agli appassionati di calcio i Mondiali 2006. Per chi si abbona a Calcio Sky (28 Euro al mese) entro la fine di aprile l'importo relativo a Germania 2006 verrà riaccreditato sul conto FASTWEB. Per chi ha già il pacchetto Sky Calcio sarà sufficiente rinnovare l'abbonamento per un anno per poter fruire dell'eccezionale promozione.

Per conoscere nel dettaglio i prezzi dei nuovi servizi e le numerose promozioni in corso: www.fastweb.it