FASTWEB si aggiudica gara di Poste Italiane

Scopri di più
Comunicati 02/08/2006
FASTWEB (Milano, MTAX: FWB), il secondo operatore italiano di telefonia fissa, si è aggiudicato la gara per la fornitura di servizi di trasmissione dati e fonia per le sedi di produzione di Poste Italiane.

Saranno collegati i centri di Meccanizzazione postale

Milano, 2 agosto 2006 - FASTWEB (Milano, MTAX: FWB), il secondo operatore italiano di telefonia fissa, si è aggiudicato la gara per la fornitura di servizi di trasmissione dati e fonia per le sedi di produzione di Poste Italiane.

Il contratto, del valore di 14,8 milioni di Euro, ha una durata quadriennale.

Le sedi di Logistica di Poste Italiane (ad esempio i centri di meccanizzazione postale) usufruiranno dei servizi erogati da FASTWEB. In questo modo la Società potrà accompagnare Poste Italiane nel processo di innovazione infrastrutturale, grazie alla maggior ampiezza di banda ed ai servizi avanzati di rete per i traffici dati e fonia.

Con questo contratto FASTWEB renderà disponibili a Poste Italiane i suoi servizi di telecomunicazione su rete IP - Internet Protocol, il protocollo sul quale si basa tutta l'infrastruttura di FASTWEB (oltre 21.000 km) sul territorio nazionale.

Il contratto rientra nella più ampia gara della rete TLC indetta da Poste Italiane, che ha già visto l'aggiudicazione di una parte della fornitura a Telecom Italia lo scorso mese di maggio.