FASTWEB: precisazioni su aggiudicazione gara CONSIP

Comunicati 12/05/2006
A integrazione della precedente comunicazione di ieri 11 maggio sullo stesso argomento, FASTWEB precisa, che con riferimento alla gara Consip....

Milano, 12 maggio 2006 - A integrazione della precedente comunicazione di ieri 11 maggio sullo stesso argomento, FASTWEB precisa, che con riferimento alla gara Consip:

- il valore della gara ammonta a circa 330 milioni di EURO. L'importo, in sintonia con la nota pubblicata ieri da Consip, si riferisce ai ricavi da traffico di telefonia fissa e da servizi di connettività IP;

- coerentemente con l'erogazione di questa tipologia di servizi di fonia, oltre ai ricavi da traffico l'aggiudicazione della gara comporterà ricavi derivanti da canoni per le linee telefoniche e da traffico di interconnessione;

- la durata del contratto è di 24 mesi (più eventuale proroga fino ad un massimo di ulteriori 6 mesi).

FASTWEB si attende che, a regime, i ricavi annui derivanti dall'aggiudicazione di entrambe le gare Consip e Cnipa saranno pari a circa 300 milioni di Euro con pay back inferiore ai 12 mesi e margini in linea con i parametri di redditività della Società. L'investimento stimato complessivamente per le due gare si attesta a circa 100 milioni di Euro.

Gli obblighi di legge da espletare cui si riferisce la nota Consip per rendere definitiva l'aggiudicazione si sostanziano nella presentazione di documentazione e non comprendono ulteriori verifiche tecniche ed economiche dell'offerte cui FASTWEB ha già risposto con ampia soddisfazione del committente.