Working Smarter

Cosa vuol dire Smart Working in Fastweb? Flessibilità di poter scegliere di lavorare in mobilità, possibilità di conciliare meglio gli impegni di lavoro con quelli della vita privata, riduzione dei costi e dei tempi di spostamento per raggiungere la sede di lavoro, a fronte di una maggiore responsabilizzazione sui risultati di business.

Scopri di più

Working Smarter in Fastweb

Working Smarter in Fastweb è un modello di organizzazione del lavoro sostenibile, inclusivo, in grado di favorire la conciliazione tra i tempi di lavoro e la vita personale. Introdotto già dal 2015 il Working Smarter ha rappresentato un elemento di innovazione della cultura aziendale, mettendo al centro la persona e sviluppando un nuovo modo di lavorare, basato su fiducia, collaborazione, consapevolezza, flessibilità e responsabilità.

Fiducia e Responsabilità

Dal mese di febbraio 2021, abbiamo eliminato la “timbratura del cartellino” in entrata e in uscita. La responsabilità di certificare la presenza in sede, per un terzo delle giornate lavorative al trimestre, è affidata alla persona attraverso un sistema digitale.

Flessibilità e Consapevolezza

Possibilità di scegliere il luogo di lavoro più adatto alle attività e agli impegni pianificati, conciliando al meglio la vita professionale con quella privata.