Ctrl Energy
Head Quarter
Paris, France
Il problema
La domanda di batterie sta crescendo in modo esponenziale. Entro il 2030, il consumo di elettricità aumenterà di 30 volte, mentre l'adozione delle batterie crescerà di 95 volte. Eppure il design e i principi fondamentali delle batterie non sono cambiati molto dalla nascita delle pile al piombo a metà del 1800. Anche con l'introduzione della tecnologia agli ioni di litio, qualsiasi progresso è stato marginale. Innanzitutto, le batterie al litio hanno un impatto negativo sull'ambiente, contribuendo alla produzione di rifiuti pericolosi e alla carenza di materiali. La produzione di batterie al litio emette circa 73 kg di CO2 equivalente per kWh. Inoltre, la stragrande maggioranza non può essere riciclata a causa della complessità, del consumo di tempo e del basso ritorno sull'investimento. In sintesi, ciò significa che le attuali soluzioni di accumulo di energia sono sia costose che altamente inefficienti.
Cosa offrono
CTRL ENERGY offre accumulatori di energia Plug & play in stile lego per interni ed esterni, basati su una soluzione modulare, senza fili e riutilizzabile «indipendente dalla tecnologia della batteria» che favorisce la transizione verso l'energia verde.
Perché siamo entusiasti di investire
Il design e i principi fondamentali delle batterie sono rimasti invariati rispetto alle batterie al piombo del 1859. L'ambizione dell'azienda è favorire il passaggio a un pianeta completamente elettrico attraverso tecnologie software e hardware all'avanguardia. La soluzione consente agli utenti di ridurre i costi energetici, la sostituzione delle batterie e l'impronta di carbonio. CTRL Energy è inoltre in attesa dell'approvazione IP del prodotto negli Stati Uniti e nell'UE. A breve è previsto un miglioramento tecnologico elevato e duraturo.