Wellbeing@Fastweb, un welfare aziendale sempre più ricco e inclusivo

Scopri di più
News 16/12/2024
L’azienda premiata al Global Welfare Summit

Anche per il 2024 Fastweb rinnova il suo impegno per promuovere un approccio al benessere delle persone sempre più inclusivo con Wellbeing@Fastweb, il programma di welfare aziendale innovativo che mette al centro le persone e che rappresenta una concreta opportunità di supporto in tutti gli aspetti della vita. Un’offerta di soluzioni che si arricchisce continuamente e che va dalle assicurazioni allo sport, dalla cultura a tutto il mondo dell’equilibrio vita-lavoro, con un focus particolare su temi sempre più attuali come il benessere fisico, psicologico ed economico.

Il Wellbeing in Fastweb si basa su quattro dimensioni: Time&Money, con servizi gratuiti che permettono di risparmiare tempo e risorse, Family&Future, per i servizi gratuiti dedicati alla famiglia e alla crescita personale, Feel Better, a supporto della salute psico-fisica della persona e dell’equilibrio vita-lavoro e Art&Fun, per la promozione della cultura e del tempo libero, offrendo così un ampio ventaglio di soluzioni dedicate a tutte le fasi della vita lavorativa.

Da oltre dieci anni Fastweb promuove un modello di welfare aziendale che si adatta ai bisogni reali delle persone favorendo la flessibilità e la conciliazione vita-lavoro.

Nel corso del 2024 sempre più dipendenti hanno usufruito dei servizi offerti tra cui tra cui supporto psicologico gratuito per sé e la propria famiglia, sessioni con diverse attività  sportive, programmi educativi per i figli e attività di prevenzione sanitaria con check-up gratuiti, webinar informativi su temi di salute e servizio di telemedicina disponibile h24 per tutta la popolazione aziendale

Tra i servizi più apprezzati si distingue FastwebEdu, il programma delle iniziative a sostegno dell’istruzione e dell’educazione scolastica, che ha visto, oltre all’erogazione di 11 borse di studio, l’emissione di oltre 100 voucher per sostegno allo studio, corsi e certificazioni di lingua straniera oltre ad attività di orientamento scolastico ai figli dei dipendenti dai 6 ai 25 anni. Anche per il 2024 il programma Feel Better ha promosso attività di supporto psicologico ai dipendenti e ai familiari conviventi minorenni, parallelamente ad attività che promuovono il benessere fisico con attività sportive nei Wellbeing Lab di Milano e Bari. In ambito Art & Fun, inoltre,  a partire da settembre 2024, Wellbeing=Welldone ha arricchito l’offerta con nuove attività culturali e sportive condotte nelle sedi di Milano, Roma e Bari.

Fastweb premiata al Global Welfare Summit

In occasione del Global Welfare Summit, il premio istituito dall’Osservatorio Italian Welfare per le aziende che si sono contraddistinte nell’adozione di un modello di welfare eccellente, Fastweb è stata premiata per aver adottato e implementato un modello di welfare innovativo e socialmente sostenibile. L’azienda ha ricevuto il punteggio più alto nella categoria Educazione al Welfare dell’Osservatorio Italian Welfare, un riconoscimento che valuta l’efficacia delle azioni di comunicazione sul welfare aziendale verso i propri dipendenti.

Il riconoscimento è il risultato di un'analisi approfondita condotta dall'Osservatorio Italian Welfare su oltre 130 aziende. Grazie a un algoritmo che misura il benessere globale dei lavoratori, Fastweb ha ottenuto uno dei punteggi più alti in assoluto, confermando ancora una volta l’impatto positivo del suo modello di welfare aziendale per il benessere delle persone.

Nel 2024 Fastweb ha inoltre ricevuto per il terzo anno consecutivo la prestigiosa certificazione Great Place to Work® dall’omonimo istituto internazionale specializzato nella misurazione, nell’analisi e nel riconoscimento delle migliori aziende dove lavorare.