ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.
  • cerca in
    #Tutto #News #Comunicati
News

Welfare in Fastweb, lo sport torna in campo

News 14/09/2020
Riparte e si arricchisce l'offerta di servizi per il benessere legati allo sport, all'attivitā fisica e alla sostenibilitā.

Ripartono con sprint i programmi connessi al mondo sportivo per i dipendenti Fastweb e le loro famiglie all'interno del Welfare Fastweb, l'ampio ventaglio di servizi, completamente gratuiti, che spaziano dall'attività fisica alla cultura, dalla salute a tutto il mondo del Work Life Balance.

Digital Welfare Room

Il 21 settembre riapre la Welfare Room di Fastweb in versione digitale, uno spazio virtuale appositamente concepito per migliorare il livello di benessere dei dipendenti con attività sportive, che si rinnova per la nuova stagione con lezioni ed esercizi nuovi, tutti in diretta streaming.

Al via la pedalata solidale per Dynamo Camp

Fastweb è sponsor dell'evento benefico 2+MILIONI DI KM, manifestazione non competitiva, organizzata da Bikevo con la partnership della Federazione Ciclistica Italiana, dove l'Italia intera dal 26 settembre al 4 ottobre sale in sella per un'unica obiettivo: supportare l'attività ciclistica giovanile e Dynamo Camp Onlus.

Per questo motivo i dipendenti Fastweb macineranno chilometri in bicicletta in ogni parte d'Italia, strada o sentiero, da soli o in team, l'importante sarà mettersi in gioco per un evento benefico e pedalare in sicurezza, con responsabilità e nel rispetto delle direttive sanitarie vigenti. Che sia solo un chilometro o più, ogni pedalata realizzata dal Fastweb Bike Team avrà verrà riconvertita in donazioni a supporto delle attività di Terapia Ricreativa offerte gratuitamente da Dynamo Camp Onlus a bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche e alle loro famiglie.

Fastweb Yoga Day

Sabato 3 ottobre, per la prima volta live, in contemporanea a Milano e Bari, si terrà il primo Fastweb Yoga Day, una classe di yoga speciale per i dipendenti Fastweb che si daranno appuntamento in piazza o al parco per praticare insieme ma distanti meditazione ed esercizi di yoga.

Ripartono gli allenamenti della Run Happy Crew

Ricomincia a correre, ma sempre da remoto ed in sicurezza, la Run Happy Crew, l'iniziativa dedicata al running per i dipendenti Fastweb giunta alla  quarta edizione che offre allenamenti gratuiti e tabelle settimanali d'allenamento con trainer professionisti in preparazione delle più importanti manifestazioni sportive.

L'obiettivo dei runner Fastweb ora è solo uno, arrivare preparati all'11 ottobre, giornata dove si correrà la My Deejay Ten, l'edizione virtuale della dieci e cinque kilometri non competitiva tra le più amate d'Italia.

Walking Day

Infine per tutti i dipendenti appassionati di walking, Fastweb propone ad ottobre una nuova iniziativa dedicata alla camminata con un obiettivo comune a scopo benefico, sempre da remoto e nel rispetto delle normative sanitarie vigenti.

Il sistema di Welfare in Fastweb si compone di programmi per i dipendenti e per le loro famiglie che si arricchiscono continuamente, un modello integrato di welfare aziendale  mette al centro i dipendenti ed il loro benessere non solo in ufficio, ma anche a casa e nel contesto familiare offrendo una maggiore flessibilità nella conciliazione di vita e lavoro, un concreto supporto economico, con particolare attenzione alla salute, alla prevenzione e a alle esigenze della famiglia.