Fastweb è Title Sponsor del Grand Prix di Ginnastica 2021, la prestigiosa kermesse sportiva con protagoniste le stelle italiane ed europee della ginnastica che andrà in scena il 20 novembre all’Allianz Cloud a partire dalle ore 15:30.
Nel corso della manifestazione che torna nel capoluogo meneghino dopo un anno di stop, atleti e atlete d’Italia e d’Europa si sfideranno in sette gare nelle discipline di ginnastica artistica e ritmica individuale per l’attribuzione del titolo per la migliore e il miglior atleta partecipante per ciascuna prova in calendario e per la migliore squadra del Grand Prix. Oltre alle competizioni gli spettatori potranno assistere anche al Galà, lo spettacolo con le esibizioni dei protagonisti delle varie discipline tra cui ginnastica artistica, ritmica individuale e a squadre, aerobica e acrobatica.
Nel corso della giornata si esibiranno anche le Farfalle, le ragazze della squadra nazionale italiana di ginnastica ritmica e testimonial di Fastweb che dopo lo splendido bronzo conquistato ai giochi Olimpici di Tokyo si sono laureate vincitrici di una medaglia d’oro con i tre cerchi e di una medaglia d’argento nelle cinque palle a fine ottobre, ai Mondiali di Kitakyushu di ginnastica artistica.
Il Fastweb Grand Prix chiude un anno ricco di soddisfazioni per la ginnastica italiana e sarà pertanto un’ occasione unica per spettatori e amanti dello sport per tornare ad apprezzare e tifare dal vivo i campioni della ginnastica mondiale, celebrando i ginnasti protagonisti alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e sostenendo tutti gli atleti che si stanno già preparando per affrontare le prossime gare.
Come per la precedente edizione, Fastweb conferma il suo sostegno alla massima rassegna italiana di ginnastica rafforzando il legame con il mondo dello sport sostenendo le giovani promesse dello sport italiano con cui condivide la stessa ambizione e voglia di raggiungere traguardi sempre nuovi e sfidanti.
Il Fastweb Grand Prix di Ginnastica è organizzato dal COL, composto da Ginnastica Bustese ed SG Plus, in collaborazione con la Federazione Ginnastica d’Italia, con il supporto della Regione Lombardia e annovera tra i Partner istituzionali la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento dello Sport, il Comune di Milano, l’Aereonautica Miliare, l’Esercito Italiano, la Polizia di Stato e la Federazione Ginnastica d’Italia.