FastwebEdu, al via la nuova edizione del programma di Wellbeing aziendale a sostegno dell’istruzione scolastica

Scopri di più
Nexxt to People 28/11/2022
Ripartono le iniziative e le attività per i figli dei dipendenti di Fastweb con nuovi servizi personalizzati

Anche quest’anno in occasione dell’avvio dell’anno scolastico 2022-2023 riparte FastwebEdu, il programma di welfare aziendale per i dipendenti di Fastweb e le loro famiglie. Rivolto ai ragazzi dai 6 ai 18 anni il programma offre inoltre una vasta gamma di servizi ed attività per contribuire ad aiutare i genitori nel percorso di crescita dei figli.

Le iniziative di FastwebEdu nascono con l’obiettivo di rispondere alle esigenze formative dei figli dei dipendenti dell’azienda aiutandoli a diventare maggiormente consapevoli del loro futuro attraverso un aiuto concreto ai loro genitori. Un impegno che si rafforza con “Tu sei Futuro, la visione strategica dell’azienda che si pone l’obiettivo di realizzare un futuro più connesso, inclusivo ed ecosostenibile per tutti. Il programma che spazia dai corsi di lingua intensivi alla preparazione ai test di ammissione universitari e agli alphatest, dalle ripetizioni al potenziamento delle nuove competenze, fino ai corsi di disegno e scrittura creativa e al supporto per disturbi specifici dell’apprendimento, mira a sviluppare nei ragazzi la capacità di compiere scelte consapevoli, aiutandoli a conquistare la giusta autonomia e a sviluppare nuove competenze che li aiuteranno nella costruzione del loro futuro.

Giunto alla sua quarta edizione FastwebEdu introduce quest’anno una nuova modalità di erogazione dei servizi mettendo a disposizione dei dipendenti e e alle loro famiglie un voucher da utilizzare in servizi offerti dal programma contribuendo a rendere il Wellbeing aziendale ancora più personalizzato.  Attraverso questa iniziativa le famiglie potranno  scegliere i servizi e le attività più adatte ai propri figli con maggiore libertà, distribuendo eventualmente la spesa sulle attività di cui si ha più bisogno.

Il credito può essere utilizzato per l’acquisto di un solo servizio come, ad esempio, un pacchetto di lezioni di Inglese online, oppure per l’acquisto di più servizi come ad esempio per un Corso di disegno, 3 ore di ripetizioni e 5 lezioni di Tedesco online.

Anche per questa edizione, inoltre, con l’obiettivo di sostenere ulteriormente i percorsi scolastici FastwebEdu mette a disposizione diverse Borse di Studio per i figli dei dipendenti.