Fastweb rilancia il proprio impegno per la crescita dei talenti e per la più ampia diffusione delle competenze digitali e rinnova anche per il 2024 il sostegno alla FIVE G Academy Post-graduate (Future Interactive immersive Efficient Green technologies Academy) , il progetto formativo per studenti e studentesse lanciato dall’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Il percorso, della durata complessiva di circa 7 mesi, prevede una frequenza di cinque giorni a settimana, fino a fine settembre. Le lezioni si svolgeranno presso il Polo tecnologico di San Giovanni a Teduccio dell’Università degli Studi di Napoli Federico II a partire dal mese di febbraio; le iscrizioni saranno comunque consentite fino al 29 del mese.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di contribuire alla formazione gratuita di figure professionali altamente specializzate nell’ambito della Digital Transformation, con un focus sulle tematiche del 5G e delle nuove tecnologie, grazie al supporto di Fastweb e delle altre aziende partner del progetto.
La partecipazione è gratuita ed è aperta a studenti diplomati o laureati in discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) o umanistiche, fino a un massimo di 43 partecipanti.
L’iniziativa rientra nel panel di attività con le quali Fastweb promuove l’employability delle giovani generazioni e incoraggia la diffusione delle nuove competenze in grado di favorire lo sviluppo del cosiddetto mindset digitale e dello spirito imprenditoriale, l’ingresso nel mondo del lavoro e la crescita professionale. L’azienda contribuirà alla 5G Academy Postgraduate attraverso docenze, testimonianze e supporto ai project work finali a cura di propri manager, oltre che attraverso un contributo alla ricerca.
Maggiori dettagli sul programma formativo, le modalità di erogazione nonché il bando ed il form di candidatura sono disponibili sul sito web dell’Academy: https://www.5gacademy.unina.it/