Fastweb partecipa all'ottava edizione del Salone della CSR e dell'innovazione sociale, il più importante evento in Italia dedicato ai temi della sostenibilità, che quest'anno si svolgerà in diretta streaming il 29 e 30 settembre.
L'edizione 2020, dal titolo I volti della sostenibilità, si pone l'obiettivo di riflettere sulle strategie da adottare per vivere, produrre e consumare in modo più sostenibile, raccontando l'impegno di istituzioni, enti, organizzazioni, aziende e privati, la capacità di fare rete tra soggetti diversi, le esperienze di collaborazione tra profit e non profit e le iniziative realizzate durante la crisi sanitaria. Oltre 80 gli eventi in programma con più di 200 organizzazioni partecipanti.
Il 30 settembre dalle ore 12 alle ore 13.30, Anna Lo Iacono, Senior Manager of CSR di Fastweb interverrà alla conferenza Un'economia a basse emissioni di carbonio: criticità e opportunità, racconterà di come Fastweb sia impegnata da sempre nella sostenibilità e nello specifico nella riduzione delle emissioni di carbonio, con un piano approvato dalla Science Based Targets initiative, che prevede una serie di obiettivi che si realizzeranno da qui al 2030. Anche in questo modo Fastweb dà un contributo concreto al raggiungimento degli impegni stabiliti dall'Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Sostenibile.
Per partecipare alla conferenza è possibile registrarsi gratuitamente a questo link https://salonecsr2020.it/registration