• cerca in
    #Tutto #News #Comunicati
Nexxt to People

Impresa in Accademia, al team guidato da Fastweb il premio Top Solutions 2021

Nexxt to People 15/10/2021
Da Confindustria Chieti e Pescara il riconoscimento per le potenzialità nello sviluppo dei mercati internazionali del progetto realizzato dagli studenti dell’Università degli Studi "G. d'Annunzio" di Chieti Pescara insieme a Fastweb

Si è svolto venerdì 8 ottobre presso la sede di Confindustria Chieti e Pescara l’evento finale dell’iniziativa Impresa in Accademia, il percorso formativo ideato da Confindustria Chieti Pescara e Randstad, e sostenuto da Fastweb in qualità di Partner, nato allo scopo di avvicinare gli studenti universitari al mondo delle imprese favorendo lo sviluppo di competenze imprenditoriali e delle proprie potenzialità.

Nel corso dell’evento di chiusura, il team di studenti dell’Università degli Studi "G. d'Annunzio" che ha lavorato al project work guidato da Fastweb, ha ricevuto da Confindustria il riconoscimento Top Solutions 2021 per le ampie potenzialità nello sviluppo dei mercati internazionali del progetto.

Il project work, dedicato al tema dell’e-commerce e dell’omnicanalità nel mercato delle telco, ha costituito per gli studenti un’opportunità unica per approfondire tematiche estremamente attuali e di interesse in relazione all’innovazione tecnologica e al mercato delle telecomunicazioni, entrando concretamente in contatto con la realtà imprenditoriale di Fastweb.

Nel corso della decima edizione del percorso di Impresa in Accademia, Fastweb, seduta al tavolo delle società partner, ha infatti fornito il proprio contributo intervenendo in diverse sessioni formative ed offrendo la possibilità agli studenti di effettuare una visita virtuale presso il Data Center di Milano, una infrastruttura di ultima generazione dal punto di vista tecnologico e dell’impatto ambientale per l’efficienza energetica certificata Tier IV.

Rispondendo ai principi ispiratori del piano Nexxt Generation 2025 annunciato a fine 2020, il percorso ha rappresentato per Fastweb un’ulteriore occasione di impegno per la comunità, condividendo know how ed expertise e sostenendo le giovani generazioni ed il settore dell’istruzione nello sviluppo di competenze innovative per la crescita digitale del Paese.