ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.
  • cerca in
    #Tutto #News #Comunicati
News

Fastweb Ŕ Sponsor del Challenge del Mediterraneo – 35^ Coppa degli Assi

News 22/10/2020
Dal 22 al 25 ottobre - LocalitÓ Militello, Val di Catania (CT).

Fastweb è anche quest'anno Sponsor della manifestazione di salto ad ostacoli "Challenge del Mediterraneo - 35^ Coppa degli Assi", in programma dal 22 al 25 ottobre in località Militello in Val di Catania (CT).

L'iniziativa è promossa da Regione Siciliana e Federazione Nazionale Sport Equestri con la collaborazione dell'Istituto Regionale per l'Incremento Ippico della Sicilia e si svolgerà nel Centro Equestre del Mediterraneo situato nella splendida cornice della tenuta di Ambelia a pochi chilometri da Catania, la più antica stazione di monta dell'Isola, uno spazio in cui ogni anno migliaia di persone provenienti dall'Italia e dell'estero hanno la possibilità di esplorare nuove frontiere dello sport, del turismo e del tempo libero.

Il concorso, di categoria A6* – il livello più alto per un appuntamento nazionale – mette in palio un montepremi di 60.000 euro e ospiterà personaggi di primo piano, a cominciare dallo "Chef de Piste" internazionale Uliano Vezzani, considerato il più importante direttore di campo al mondo.

Verranno inoltre premiati con il Trofeo Fastweb, un premio speciale messo a disposizione da Fastweb, i primi tre classificati che, nel Gran Premio Coppa degli Assi, in programma il 25 ottobre,  risulteranno essere i binomi più veloci a prescindere dalle penalità sulle barriere.

 "Siamo orgogliosi di essere al fianco di Regione Siciliana in questo evento che valorizza e promuove il territorio a livello nazionale e internazionale. Con la partecipazione a questa iniziativa vogliamo rafforzare ancora di più il legame con la Sicilia, non solo con i nostri collegamenti ultraveloci alla rete Internet, ma anche con il sostegno a manifestazioni sportive prestigiose, di cui condividiamo i valori, come il Challenge del Mediterraneo, vero fiore all'occhiello di questa splendida terra", ha dichiarato Sergio Scalpelli, Chief Institutional & External Relations Officer di Fastweb.

"Il rinnovarsi della partnership con Fastweb ci dimostra di avere avuta una buona intuizione nel rilanciare una manifestazione che ha segnato la storia della equitazione internazionale e che da sempre è una tappa fondamentale nel circuito dei grandi eventi in Sicilia. Sposiamo a pieno la filosofia aziendale di Fastweb dell'innovazione e del guardare al futuro prima degli altri, da parte nostra infatti abbiamo promosso, a partire dal prossimo anno, la realizzazione di un innovativo circuito internazionale che si snoderà tra le migliori strutture equestri italiane tra cui Ambelia", queste le parole dello show director della Coppa degli Assi Fabrizio Bignardelli.