Fastweb è partner della decima edizione di “Impresa in Accademia”, il percorso formativo ideato da Confindustria Chieti Pescara e Randstad, lanciato giovedì 18 marzo, che coinvolgerà in modalità digitale oltre duecento studenti universitari.
L’iniziativa si pone infatti l’obiettivo di preparare al meglio giovani e studenti alle sfide che li attendono nel mondo del lavoro mettendo a disposizione 26 ore di formazione gratuita con webinar, project work collettivi e simulazioni di colloquio attraverso la voce e l’esperienza di manager provenienti dalle aziende partner dell’iniziativa.
Il primo appuntamento con Fastweb è previsto il 25 marzo all’interno della tavola rotonda “Il futuro del lavoro - nuovi scenari”, con la testimonianza di Fabrizio Costantini, Head of Digital Marketing & Experience, che illustrerà agli studenti la realtà dell’azienda e il mercato in cui opera. Nei mesi successivi inoltre, gli studenti avranno la possibilità di conoscere in maniera più approfondita l’azienda attraverso una visita virtuale.
A conclusione del percorso, gli studenti coinvolti realizzeranno un project work assegnato dall’azienda sull’impatto della digital trasformation nei diversi settori ed aree aziendali sempre con il supporto di Fabrizio Costantini.
“Impresa in Accademia” è una iniziativa riservata agli studenti dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” Chieti Pescara e della Libera Università Internazionale degli Studi Sociali LUISS Guido Carli e si inserisce nel più ampio ventaglio di progetti attuati da Confindustria Chieti Pescara con il supporto delle aziende partner e in collaborazione con il mondo dell’università, con l’obiettivo di costruire percorsi di studio che valorizzino le attitudini dei giovani offrendo loro nuove opportunità.