Fastweb ha aderito all’iniziativa Spring Course 2022 organizzata da BEST (Board of European Students of Technology), l'Associazione Studentesca del Politecnico di Torino e network di studenti e studentesse in discipline STEM provenienti da diversi atenei d’Europa, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di hard e soft skills legate ai temi dell’innovazione e delle città intelligenti.
In particolare, il progetto si è articolato in una serie di appuntamenti con gli studenti sul tema della Smart City e delle nuove tecnologie, in programma presso il Castello del Valentino ed il Politecnico di Torino con la partecipazione di Fastweb.
Lunedì 4 aprile, in seguito ad un momento di presentazione aziendale i manager di Fastweb hanno condiviso con studentesse e studenti esperienze professionali e spunti di riflessione sulle nuove tecnologie e sul mondo del lavoro, offrendo dunque un’opportunità di dialogo e riflessione condivisa.
Martedì 5 aprile, l'azienda, invece, ha tenuto una docenza dedicata ai temi del 5G come tecnologia abilitante della trasformazione digitale agli studenti dell’ateneo, presso i locali del Politecnico di Torino.
L’iniziativa, rivolta ad un target di studenti internazionale, si inserisce nella più ampia visione strategica di Fastweb “Tu sei futuro” a testimonianza del costante impegno dell’azienda per la più ampia diffusione delle competenze digitali, la crescita dei talenti ed il supporto alle nuove generazioni per contribuire a realizzare un futuro più connesso, inclusivo ed eco sostenibile.