Fastweb al fianco dell’Università Federico II di Napoli per la cerimonia di chiusura della FiveG Academy Post Graduate

Scopri di più
Nexxt to People 17/12/2024
Mercoledì 18 dicembre presso l’Aula Magna del Polo Tecnologico di San Giovanni a Teduccio dell’Università Federico II di Napoli e in diretta streaming

Il 18 dicembre 2024 si svolgerà presso l’Aula Magna del Polo Tecnologico di San Giovanni a Teduccio dell’Università Federico II di Napoli, la cerimonia conclusiva della quinta edizione della FiveG Academy Post Graduate. Il percorso ideato dall’Università degli Studi di Napoli Federico II  è frutto della sinergia tra l'Università Federico II, TIM, e Nokia e della consolidata collaborazione con Fastweb ed Opnet e ha l’obiettivo di promuovere lo sviluppo di competenze innovative e formare figure altamente specializzate nel settore della Digital Transformation, con un focus specifico sulle potenzialità del 5G e delle nuove tecnologie.

In programma mercoledì 18 dicembre 2024 alle ore 9.30 presso l’Aula Magna del Polo Tecnologico di San Giovanni a Teduccio dell’Università Federico II, la cerimonia si aprirà con i saluti istituzionali del Direttore del CeSMA, Domenico Accardo, del Direttore del DIETI, Fabio Villone, dell’Assessore Regionale alla Ricerca, Innovazione e Startup, Valeria Fascione e proseguirà con la presentazione dei progetti sviluppati dagli studenti nel campo delle Neuroscienze Cognitive, della sicurezza nei trasporti, del  turismo.

L’iniziativa si inserisce all’interno delle progettualità di Employer Branding & Talent Acquisition di Fastweb e conferma l’impegno dellaAzienda per l’employability delle giovani generazioni e per la diffusione delle competenze digitali. Nel corso dell’anno accademico Fastweb ha sostenuto il progetto attraverso docenze, testimonianze e supportando gli studenti nei loro project work finali. L’azienda ha inoltre erogato un contributo alla ricerca e offerto il proprio sostegno al percorso Professional dell’Academy e al corso di Dottorato di ricerca in Information Technology and Electrical Engineering.

“Fastweb è da sempre sinonimo di innovazione ed è per questo motivo che    accogliamo con grande interesse l'avvio di percorsi formativi, come quelli promossi dalla FiveG Academy dedicati alle nuove tecnologie perchè rappresentano un investimento importante per la crescita dei talenti e sono la chiave per promuovere la digitalizzazione del Paese,   creando valore per le aziende, le Pa,  e per la società" ha affermato Alessandro Perrino, Manager of Business Innovation Management di Fastweb.

La cerimonia conclusiva della 5G Academy sarà trasmessa anche in streaming sul canale You Tube ufficiale dell’Università Federico II al link