Dal 29 agosto al 3 settembre in piazza Adriano Olivetti si svolgerà la prima edizione di IMAGINE 2023 - Festival delle Connessioni Umane.
Il festival, ad ingresso totalmente gratuito, è organizzato dal Teatro Carcano in collaborazione con Municipio 5, il Comune di Milano, Covivio e STEP FuturAbility District
Tema centrale della manifestazione è l’inclusione e l’aggregazione sociale con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita per i cittadini creando una maggiore coesione sociale tra le persone.
Nel corso del Festival si svolgeranno 28 eventi che vedranno protagonisti il teatro, la musica, la danza e numerosi laboratori dedicati ai bambini che lasceranno spazio anche ad incontri a tema e camminate narrative per scoprire la storia del territorio. Gli eventi si svolgeranno interamente in Piazza Olivetti grazie anche ad una pedana polifunzionale messa a disposizione da STEP e che sarà utilizzata come palcoscenico scenografico per le manifestazioni outdoor.
Durante i giorni del Festival è prevista inoltre l’apertura straordinaria fino alle ore 21.00 di STEP FuturAbility District, lo spazio di connessione con il Futuro per aiutare tutti a comprendere la trasformazione digitale in corso attraverso un percorso di visita interattivo in 10 tappe con installazioni dinamiche, spazi immersivi e schermi multimediali.
Le attività che si svolgeranno nel corso del festival sono consultabili sul sito del Teatro Carcano, mentre per visitare gli spazi di STEP durante la manifestazione è possibile prenotare una visita.