Nuove precisazioni di Silvio Scaglia

Comunicati 24/11/2005
Silvio Scaglia non ha intenzione di ridurre la propria partecipazione in FASTWEB almeno fino alla conclusione del processo di valutazione delle opzioni strategiche e alla comunicazione al pubblico dei relativi risultati.

Milano, 24 novembre 2005 - Su richiesta da parte della CONSOB di ulteriori precisazioni riguardo a recenti comunicazioni, Silvio Scaglia conferma di avere proposto al Consiglio di Amministrazione di avviare un processo di valutazione di alternative strategiche per la Società. Tale proposta è stata effettuata alla luce della solida situazione finanziaria e del forte posizionamento strategico raggiunto da FASTWEB, dell'evidente trend di consolidamento che caratterizza il mercato europeo delle telecomunicazioni e anche con l'obiettivo di preparare la Società, il cui controllo è peraltro contendibile, a una situazione in cui il coinvolgimento industriale di Silvio Scaglia potrà, nel medio termine, progressivamente diminuire.

Il Consiglio di Amministrazione ha ritenuto di avviare questo processo con l'obiettivo di ricercare le soluzioni che consentano di massimizzare il valore della Società nell'interesse di tutti gli azionisti.

Silvio Scaglia ha intenzione di non ridurre la propria partecipazione in FASTWEB almeno fino alla conclusione di questo processo di valutazione e alla comunicazione al pubblico dei relativi risultati. Conseguentemente, Silvio Scaglia ribadisce l'attuale assenza di qualunque trattativa riguardo alla propria quota che oggi è stata trasferita con due operazioni ai blocchi, secondo i termini già comunicati nei giorni scorsi, a SMS Finance SA interamente controllata.