Nasce eBixtrade.it: il portale B2B del gruppo e.Biscom

Comunicati 20/03/2001
B2Biscom ha annunciato oggi la nascita di eBixtrade.it, il portale disegnato per le esigenze della piccola e media impresa italiana. Il cuore operativo di eBixtrade.it è il marketplace: un vero e proprio mercato elettronico, attivo dal mese di ottobre 2000 e accessibile fino ad oggi dal sito B2Biscom.it.

Il marketplace, attivo da ottobre 2000, ora arricchito di servizi e contenuti: un modello di business innovativo disegnato sulle esigenze delle PMI

Milano, 20 Marzo 2001 - B2Biscom, la società del gruppo e.Biscom che realizza e gestisce soluzioni di commercio elettronico business to business, ha annunciato oggi la nascita di eBixtrade.it, il portale disegnato per le esigenze della piccola e media impresa italiana.

Il cuore operativo di eBixtrade.it è il marketplace: un vero e proprio mercato elettronico, attivo dal mese di ottobre 2000 e accessibile fino ad oggi dal sito B2Biscom.it. Il marketplace è sviluppato su piattaforma tecnologica Ariba® (www.ariba.com) e permette alle aziende di acquistare e vendere prodotti in modo semplice, diretto e sicuro. La sicurezza è, infatti, una delle caratteristiche principali di eBixtrade: per accedervi è necessario che l'azienda sottoscriva un documento di condizioni generali, mentre B2Biscom effettua un controllo sulla qualità delle aziende abilitate ad operarvi. Inoltre, per tutti i clienti di eBixtrade saranno a breve disponibili informazioni commerciali e assicurazioni su credito e trasporti.

eBixtrade.it ha una struttura di navigazione innovativa, basata sul modello aziendale: 5 aree, ciascuna delle quali rappresenta una diversa funzione. I responsabili delle aree Amministrativa, Vendite, IT, Acquisti e Risorse Umane possono raggiungere in modo intuitivo e immediato i servizi e i contenuti loro dedicati. Oltre ai sistemi di pagamento on line, un servizio di logistica e delivery integrato, la realizzazione e gestione del catalogo elettronico e la ricerca e selezione del personale, l'offerta dei servizi on line si amplierà progressivamente: sono previsti a breve i rilasci di soluzioni di e-learning e nuovi software ASP (Application Service Providing).

"Il marketplace, per ora dedicato ai beni indiretti quali cancelleria, arredi per ufficio, telefonia, computer e macchine per ufficio, è realizzato in un'ottica di creazione di valore - commenta Giuseppe Caruso, amministratore delegato di B2Biscom - sia per chi vende sia per chi compra. Non abbiamo realizzato solo un punto di incontro tra domanda ed offerta, ma un luogo virtuale in cui l'azienda può davvero risparmiare tempo e denaro nella gestione dei processi legati al ciclo di acquisto e vendita. A breve annunceremo il lancio di marketplace verticali che arricchiranno la nostra offerta e faranno di eBixtrade l'accesso al B2B per le aziende italiane di tutti i settori industriali."

Fondata nell'aprile 2000, B2Biscom si pone l'obiettivo di essere un partner integrato per soddisfare tutte le esigenze delle aziende nel commercio elettronico business to business. L'offerta di servizi, in particolare, si basa sulla realizzazione di marketplace, sulla fornitura a terzi della tecnologia e della consulenza necessarie per realizzare la propria soluzione di marketplace e sull'erogazione di software in modalità ASP. B2Biscom, inoltre, attraverso la divisione B2Lab svolge un'attività di investitore operativo-tecnologico in mercati verticali. Oggi impiega 90 persone dall'elevato profilo professionale attive nell'area della tecnologia, consulenza e gestione dei progetti. è controllata per il 99,8% da e.Biscom e partecipata allo 0,2% dal management.
www.b2biscom.it
Numero verde 800 188.888