• cerca in
    #Tutto #News #Comunicati
Comunicati

Fastweb partner della 4 Weeks 4 Inclusion 2021

Comunicati 25/10/2021
Dal 22 ottobre al 22 novembre oltre 200 aziende insieme per promuovere la cultura dell’inclusione

Fastweb è partner della 4 Weeks 4 Inclusion 2021, il più grande evento interaziendale, partito il 22 ottobre e che durerà fino al 22 novembre, dedicato all’inclusione e che quest’anno - per la prima volta in Italia - vede impegnate oltre 200 imprese per valorizzare insieme i temi della diversità e dell’inclusione, con un ricco programma di eventi digitali dedicati ai 700mila dipendenti delle aziende che hanno aderito all’iniziativa.

Nel corso di questa seconda edizione, alcuni eventi particolarmente rilevanti saranno trasmessi in streaming sulla piattaforma 4w4i.webcasting.it e aperti a tutti, in occasione delle quattro giornate verticali dedicate al Gender Gap (27 ottobre), all’Inclusione Digitale, (3 novembre), alla Neurodiversità (10 novembre), e alle Aziende che includono (17 novembre).

Fastweb parteciperà con due appuntamenti alla giornata dedicata all’Inclusione Digitale, un tema che sintetizza l’impegno costante dell’azienda per creare  un futuro sempre più connesso, più inclusivo e più eco-sostenibile per tutti. Fastweb intende infatti impegnarsi con obiettivi più ambiziosi, dando ancora maggior forza a iniziative di sostenibilità su vari ambiti: dalla disabilità al sostegno ai caregiver, dalla parità di genere alla valorizzazione delle competenze femminili in ambito STEM, con una particolare attenzione alla sensibilizzazione interna sui temi di Diversity & Inclusion. Perché Fastweb crede fortemente che la diversità sia un fatto, ma l’inclusione è una precisa scelta organizzativa.

Il 3 novembre alle ore 9, Alberto Calcagno, amministratore delegato di Fastweb parteciperà alla tavola rotonda moderata da Riccardo Luna dal titolo "Italia 2026: il digitale che non lascia indietro nessuno", nella quale si discuterà sulle competenze digitali con i protagonisti dell’ecosistema nazionale e internazionale e con le storie di chi ha scommesso sulla rete.

Sempre il 3 novembre alle ore 12 verrà trasmesso l’evento digitale Library tutti. La normalità negli occhi di chi guarda”, uno spettacolo nel quale Fastweb cercherà di raccontare con un po’ di umorismo, grazie anche a 2 stand up comedian, il rapporto tra disabilità e normalità, sottolineando pregiudizi e barriere, ma anche le opportunità offerte dal digitale per l’inclusione.

Sul sito 4w4i.it è possibile iscriversi agli appuntamenti e trovare tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul programma della manifestazione.