FASTWEB offre i suoi servizi alla cittadinanza di Bergamo

Comunicati 20/05/2005

Telefonia, Internet veloce e Televisione digitale via cavo
Circa 40.000 le famiglie già raggiunte

Milano 20 maggio 2005 - FASTWEB, il principale operatore alternativo italiano di servizi di telecomunicazione a banda larga, con l'estensione della sua rete raggiunge la città di Bergamo e amplia la propria presenza in Lombardia.

Bergamo, nota per la sua tradizione e morfologia da sempre sospese tra tradizione e modernità, guarda al futuro. Grazie alla rete all IP di FASTWEB, la città orobica potrà accedere alla vasta gamma di servizi proposti, tra i quali telefonia VOIP, Internet veloce con una banda garantita e certificata di 6 Megabit/s in downstream e 512 kbit/s in upstream e IPTV intelligente e interattiva in qualità DVD.

La tecnologia di FASTWEB, basata sul Protocollo Internet, rivoluzionerà le abitudini domestiche e professionali della popolazione, alimentando così la continua crescita della città. Per le famiglie, la rete FASTWEB significa possibilità di accesso veloce a Internet e alle applicazioni abilitate dalla banda larga (tra cui telemedicina, telecontrollo, telelavoro) nonché un nuovo modo di concepire la televisione: la possibilità e la libertà di realizzarsi un palinsesto, vedendo quello che si vuole quando si vuole. Per il territorio la presenza di FASTWEB può rappresentare una maggiore attrattività per nuovi insediamenti di aziende a elevata tecnologia e nuove e più efficienti modalità di interazione tra cittadino e istituzioni.

A Bergamo FASTWEB ha completato nelle ultime settimane l'espansione della propria rete in fibra ottica all'interno del territorio comunale grazie alla quale, dai primi di maggio, circa40.000 famiglie hanno la possibilità di fruire dei servizi a larga banda più evoluti e competitivi sul mercato.

"Dopo aver già raggiunto da tempo e con successo l'area del distretto industriale di Bergamo - ha precisato Roberto Biazzi, Responsabile Area Nord - Ovest di FASTWEB - la Società, grazie anche all'utilizzo di infrastrutture esistenti, affronta ora la sfida della popolazione bergamasca che saprà sicuramente accogliere l'offerta all'avanguardia per le famiglie di FASTWEB con entusiasmo e soddisfazioni analoghi a quelli mostrati dalla clientela business".