FASTWEB: l’Assemblea approva il bilancio 2005 e nomina il Consiglio di Amministrazione

Comunicati 28/04/2006

Sì dell'Assemblea alla distribuzione di riserve
Salgono a quattro i consiglieri indipendenti

Milano, 28 aprile 2006 - L'Assemblea degli Azionisti di FASTWEB S.p.A (Milano, MTAX: FWB), riunitasi in data odierna, ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2005.

IL 2005 si è chiuso per FASTWEB con ricavi consolidati per 967,8 milioni di Euro (più 34% rispetto al 2004); un EBITDA consolidato di 305,3 milioni di Euro pari al 32% dei ricavi e in crescita del 43% rispetto all'esercizio precedente.

Al termine dell'esercizio 2005 il risultato netto consolidato è negativo per 124,8 milioni di Euro; la perdita netta della società capogruppo è risultata pari a 195 milioni di Euro e sarà ripianata mediante l€utilizzo per pari importo della riserva sovrapprezzo azioni.

L'assemblea degli azionisti di FASTWEB ha inoltre approvato la distribuzione straordinaria di una quota della riserva sovrapprezzo azioni pari a 3,77 Euro per azione, equivalente a circa 300 milioni di Euro. Il pagamento avverrà il prossimo mese di ottobre con data di stacco il 23 e pagamento il 26 ottobre.

Con l'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2005 si è concluso il mandato degli amministratori in carica per scadenza del termine. La Società ha espresso il proprio ringraziamento al professor Carlo Secchi per il suo prezioso e attivo contributo nei suoi due anni di mandato.

L'Assemblea ha pertanto proceduto alla nomina del Consiglio di Amministrazione, in carica fino all'approvazione del bilancio d'esercizio 2008, che risulta composto da: Silvio Scaglia, Stefano Parisi, Mario Rossetti, e, come amministratori indipendenti, da Mario Greco, Manilo Marocco, Gianfelice Rocca, Valerio Zingarelli.