FASTWEB lancia Mega Internet senza fili. La navigazione a larga banda più veloce d’Italia disponibile anche con tecnologia Wi-Fi e per ADSL

Comunicati 04/06/2002
Dal 10 giugno 2002 FastWeb rende disponibile alla clientela residenziale l'offerta Mega Internet senza fili per la navigazione a larga banda con tecnologia Wireless-Fidelity.

Milano, 4 giugno 2002. FastWeb SpA- la società del Gruppo e.Biscom che fornisce servizi integrati di telecomunicazione a larga banda su una propria infrastruttura di rete in fibra ottica nelle città di Milano, Genova, Torino, Roma, Napoli e Bologna - rende disponibile dal 10 giugno 2002 per la propria clientela residenziale l'offerta Mega Internet senza fili per la navigazione a larga banda con tecnologia Wireless-Fidelity.

I clienti FastWeb in fibra e ADSL possono sfruttare al massimo l'ampiezza di banda garantita dalla nuova tecnologia Wi-Fi (fino a 11 Megabit) navigando in Internet veloce - fino a 10 Mbit/s su Fibra, fino a 1,28 Mbit/s per l'ADSL - da qualsiasi angolo della casa, senza doverne predisporre il cablaggio.

La soluzione Mega Internet senza fili di FastWeb si adatta alle esigenze dei navigatori Internet che fanno uso sia del Pc fisso che del portatile. Per godere dei vantaggi della larga banda senza fili, i clienti FastWeb possono acquistare gli apparati Wi-Fi necessari (Access Point e scheda di rete) corredati da CD per l'autoinstallazione a condizioni agevolate a partire da 250 Euro Iva Inclusa. L'operazione di acquisto può essere effettuata on line da una pagina accessibile sul sito www.fastweb.it.

"Sfruttando la nuova tecnologia Wirleless-Fidelity - dichiara Emanuele Angelidis, direttore generale di FastWeb - ci è oggi possibile completare la catena del valore dei servizi integrati a banda larga rivolti ai clienti connessi alla nostra rete, sia in fibra, sia ADSL. Il nostro modello di comunicazione domestica, già caratterizzato da una connettività senza pari a livello di velocità e di applicazioni interattive, acquisisce con Mega Internet senza fili il plus della comodità e si posiziona come l'offerta di senza fili per Internet e Telefono più veloce sul mercato".