ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.
  • cerca in
    #Tutto #News #Comunicati
Comunicati

Fastweb č Official Partner della 10^ edizione di Tennis&Friends

Comunicati 17/10/2020
Sabato 17 e domenica 18 ottobre – Foro Italico, Roma.

Fastweb è Official Partner della 10^ edizione di Tennis & Friends - Salute e Sport, Sport è Salute, uno dei più importanti eventi nell'ambito della prevenzione in Italia in programma il 17 e il 18 ottobre al Foro Italico di Roma. La manifestazione, nata nel 2011 su iniziativa di Friends For Health Onlus in collaborazione con lo staff sanitario della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS e le maggiori Federazioni Sportive Italiane, poggia le sue basi sul connubio tra salute e sport.

La decima edizione, grazie alla sua consolidata valenza di utilità sociale, e al ricco programma di attività dedicate alla prevenzione e al benessere psico-fisico individuale, assume dunque nell'anno della pandemia da Covid-19 un significato ancora più importante: il 17 e il 18 ottobre sui canali social di Tennis&Friends sarà possibile seguire tutti gli eventi – che si svolgeranno in presenza al Campo Pietrangeli del Foro Italico – in diretta streaming. Durante le giornate della manifestazione sarà inoltre possibile prenotare – attraverso il sito di Tennis&Friends – visite mediche gratuite in diverse aree specialistiche, da effettuare presso le strutture sanitarie di tutto il territorio nazionale che hanno aderito all'iniziativa.

Fastweb sarà presente sabato 17 ottobre alle ore 15.45 nell'ambito della tavola rotonda "Prevenzione nelle aziende italiane: come ripartire in sicurezza" illustrando le iniziative realizzate in questi mesi, come l'estensione dello smart working al 100% della popolazione aziendale, le azioni messe in campo per favorire la didattica a distanza per gli studenti in condizioni di fragilità, le donazioni di fondi e di SIM mobili effettuate a favore di alcuni ospedali, o i protocolli di prevenzione con cui l'azienda ha affrontato e sta affrontando il periodo pandemico.

Nel corso della manifestazione sarà dato ampio spazio anche allo Sport, un mondo a cui Fastweb è da sempre legata e di cui ne condivide i principi. Il coraggio, il gioco di squadra e la dedizione rispecchiano pienamente i valori di Fastweb, ancora più importanti in questo periodo storico. L'azienda ha inoltre da poco annunciato, in vista delle Olimpiadi di Tokyo che si svolgeranno a luglio 2021, la partnership con il CONI – tra i promotori di Tennis&Friends, insieme a Ministero della Salute, Ministero della Difesa, Ministero dello Sport e delle Politiche Giovanili, Regione Lazio e Roma Capitale.

"Fastweb è orgogliosa di partecipare per il secondo anno consecutivo a Tennis&Friends, una manifestazione che mette al centro due elementi importanti per lo sviluppo e il benessere delle persone, come la salute e lo sport. Con la nostra partecipazione vogliamo inoltre contribuire a mantenere alta l'attenzione sull'importanza dei controlli medici periodici e dare un ulteriore supporto al Paese in questo delicato momento attraverso i nostri collegamenti ultraveloci alla rete Internet che hanno garantito la continuità di moltissime attività, come la didattica e il lavoro a distanza per milioni di studenti e di lavoratori" dichiara Sergio Scalpelli, Chief Institutional & External Relations Officer di Fastweb.