Ernesto Bonalumi nominato Technology Officer di Fastweb

Comunicati 17/06/2022
Ernesto Bonalumi assume la guida del Team Technology di Fastweb

Fastweb annuncia la nomina di Ernesto Bonalumi nel ruolo di Technology Officer. Bonalumi, che risponderà direttamente all’amministratore delegato Alberto Calcagno, assume in un momento di grande trasformazione tecnologica del mercato delle telecomunicazioni la responsabilità dello sviluppo integrato delle infrastrutture di rete e dei servizi digitali di ultima generazione.

Bonalumi vanta un’esperienza più che ventennale nel settore con un focus nel segmento Enterprise avendo ricoperto negli ultimi 10 anni il ruolo di Head of Sales Engineering, PM&SM e Provisioning, supportando Fastweb nello sviluppo delle infrastrutture e dei servizi - dalla connettività alle piattaforme cloud e security - per le imprese e per la Pubblica Amministrazione. Servizi cruciali per la trasformazione digitale del settore pubblico e privato nei quali Fastweb vanta da anni una leadership tecnologica e di mercato, distinguendosi per l’affidabilità delle soluzioni e l’innovazione dei servizi offerti.