e.Biscom sceglie Antex per arricchire la propria offerta di servizi

Comunicati 29/05/2001
B2Biscom ha siglato un accordo con Antexonline, società che trasferisce in rete le conoscenze e le competenze del gruppo Antex, leader italiano nella gestione e nell'amministrazione delle risorse umane. L'accordo permette a B2Biscom di arricchire la propria offerta di soluzioni software ASP e servizi online all'interno di eBixtrade.it, il portale di business-to-business di B2Biscom.

ACCORDO DEL GRUPPO E.BISCOM PER SERVIZI ASP
Disponibili nel portale eBixtrade.it di B2Biscom i software di Antex realizzati per gestire ed amministrare le risorse umane

Milano, 29 maggio 2001 - B2Biscom, la società del gruppo e.Biscom che si occupa della realizzazione di progetti di commercio elettronico B2B e di Application Service Provisioning, ha annunciato oggi di aver siglato un accordo con Antexonline, società che trasferisce in Rete le conoscenze e le competenze del gruppo Antex, leader italiano nella gestione e nell'amministrazione delle risorse umane. L'accordo permette a B2Biscom di arricchire la propria offerta di soluzioni software ASP e servizi online all'interno di eBixtrade.it, il portale di business-to-business di B2Biscom.

Grazie all'ASP le aziende possono utilizzare il software di loro interesse, in modo remoto, senza affrontare ingenti investimenti iniziali in licenze e hardware, semplicemente collegandosi a eBixtrade.it. L'ASP quindi, nel mondo delle soluzioni software, è la naturale evoluzione dell'outsourcing dei servizi.

Grazie alla partnership con Antexonline, B2Biscom è ora in grado di offrire ai propri clienti, oltre ai software per la contabilità delle aziende, già disponibili su eBixtrade.it, anche diversi servizi online per la gestione amministrativa delle risorse umane: il calcolo della retribuzione mensile per dipendenti e collaboratori, la compilazione dei modelli 730 e, tra breve, altri servizi tra i quali, ad esempio, fac-simili di lettere e comunicazioni necessari per la gestione quotidiana del personale, aggiornamenti sulle evoluzioni legislative e scadenzari dei principali adempimenti di legge.

"L'accordo siglato con Antexonline - ha commentato Giuseppe Caruso, Amministratore Delegato di B2Biscom - ci consente di ampliare l'offerta di software ASP disponibili su eBixtrade.it, sempre con l'obiettivo di creare valore per le imprese che vi accedono. In particolare, sono convinto che la gestione amministrativa del personale online permetta di razionalizzare e semplificare tutte le procedure inerenti le risorse umane riducendone i costi. A breve, inoltre, renderemo disponibile anche una soluzione di Office Automation, sempre accessibile in modalità ASP, per rendere la nostra offerta ancora più completa."

"Con questa iniziativa - ha commentato Umberto Signorini presidente di Antexonline - qualsiasi azienda potrà ora dare in outsourcing l'amministrazione del personale o potrà accedere a servizi di consulenza on line, con un rapporto costo-efficacia assolutamente impensabile solo qualche mese fa. Con i nostri ASP saranno disponibili, all'interno dell'azienda ed in tempo reale, informazioni, competenze, strumenti gestionali ed operativi, frutto di un'esperienza solida maturata in oltre quarant'anni di presenza sul mercato del lavoro".