e.Biscom: risultati preliminari del 1° trimestre 2003

Comunicati 07/04/2003
Nel 1° trimestre 2003 il MOL consolidato di e.Biscom si è attestato a oltre 12 milioni di Euro. Per la prima volta ricavi superiori a 100 milioni di Euro. 290.000 clienti fra Italia e Germania.

Si conferma la forte crescita di ricavi, clienti e MOL
e.Biscom: nel 1° trimestre 2003 MOL consolidato positivo per oltre 12 milioni di Euro
Per la prima volta ricavi superiori a 100 milioni di Euro
290.000 clienti fra Italia e Germania.

Milano, 7 aprile 2003 - e.Biscom S.p.A. (Milano, Nuovo Mercato: EBI), la principale Società italiana di servizi di telecomunicazione a larga banda, annuncia i dati preliminari conseguiti a livello consolidato nel primo trimestre 2003, che confermano la forte crescita registrata anche in questo periodo in termini di ricavi, clienti e mol (Margine Operativo Lordo).

Nel primo trimestre 2003 i ricavi consolidati di e.Biscom hanno superato per la prima volta i 100 milioni di Euro, con un incremento di oltre il 55% rispetto ai 65,2 milioni di Euro del corrispondente periodo dello scorso anno, e del 10% rispetto ai 91,2 milioni di Euro del quarto trimestre 2002. Una crescita, quest'ultima, particolarmente significativa considerato il periodo di bassa stagionalità.

Al 31 marzo 2003 il numero complessivo dei clienti di FastWeb e HanseNet si è attestato intorno alle 290.000 unità, quasi due volte e mezzo i 118.900 abbonati del primo trimestre dello scorso anno, e in aumento rispetto ai 246.600 clienti del 31 dicembre 2002. Per incrementare ulteriormente l'offerta rivolta ai clienti residenziali, a partire dal mese di marzo FastWeb ha reso disponibile nelle aree non ancora raggiunte dalla rete in fibra ottica il servizio di Video on Demand anche su adsl, una novità assoluta per l'Italia. Inoltre, la nuova adsl di FastWeb consente di incrementare ulteriormente la velocità di navigazione in Internet fino a 4 Mbit/s in ricezione (fino a 0,512 Mbit/s in trasmissione).

Dopo aver registrato nel quarto trimestre 2002, con un anno di anticipo rispetto alle previsioni, il primo mol positivo anche a livello consolidato per un valore pari a 1,7 milioni di Euro, nel primo trimestre 2003 e.Biscom ha confermato la forte crescita dei risultati economici evidenziata negli ultimi mesi dello scorso anno. Nel periodo gennaio-marzo e.Biscom ha infatti riportato un mol consolidato per oltre 12 milioni di Euro, che ancora non recepisce gli effetti positivi della riduzione delle tariffe d'interconnessione di Telecom Italia che verranno riportati in sede di presentazione dei risultati definitivi. Il dato del primo trimestre si confronta con un mol negativo per 22 milioni di Euro del primo trimestre 2002.

"I dati preliminari relativi al primo trimestre dell'anno - ha dichiarato l'Amministratore Delegato di e.Biscom Silvio Scaglia - confermano il trend di forte sviluppo della nostra Società, già evidenziato nel corso del 2002. Grazie al crescente successo dei servizi di telecomunicazione a larga banda offerti da FastWeb e HanseNet, questo primo trimestre ci consente di essere pienamente in linea per il raggiungimento degli obiettivi previsti per fine anno."

I dati annunciati sono preliminari e soggetti a eventuali modifiche in occasione della presentazione dei risultati consolidati definitivi del Gruppo e.Biscom relativi al primo trimestre dell'anno, prevista il 14 maggio 2003.