Accordo tra FASTWEB e BBC per contenuti in Alta Definizione

Comunicati 26/09/2006
Sulla televisione di FASTWEB presto in onda i documentari HD in alta definizione di BBC.

Milano 26 settembre 2006 - Sulla televisione di FASTWEB andranno presto in onda i documentari HD in alta definizione di BBC. Questo è il risultato di un accordo fra l'operatore italiano di servizi di telecomunicazione su rete fissa, che per primo ha lanciato il Video on Demand su scala europea nel 2001, e la divisione BBC Worlwide della storica società radiotelevisiva inglese.

L'intesa rappresenta un ulteriore passo nella collaborazione in atto tra le due aziende: BBC rappresenta un fornitore storico della IPTV di FASTWEB che, fin dall'inizio, ha riconosciuto le potenzialità di questa piattaforma trasmissiva all'avanguardia, affidabile e flessibile.

Grazie al nuovo decoder unico multipiattaforma predisposto sia per il DTT sia per l'Alta Definizione, i clienti della TV di FASTWEB potranno vedere con una qualità di visione emozionante una serie di documentari quali Pianeta Terra, la grandiosa produzione sulla storia del nostro Pianeta e Pride, l'appassionante lungometraggio sulla fauna dell'Africa Orientale. Nel 2007 il catalogo di contenuti HD della TV di FASTWEB si arricchirà progressivamente a partire da Ancient Rome, ascesa e caduta di un impero e Krakatoa, l'ultimo giorno.

"BBC Worldwide, da leader mondiale nella distribuzione di contenuti, considera oggi i media digitali una delle più strategiche aree di sviluppo" ha commentato Ben Donald, Responsabile Northern Mediterranean Distribution di BBC Worldwide. "Per questo motivo siamo particolarmente felici di rafforzare la nostra collaborazione con FASTWEB per sviluppare le nostre attività in questa direzione."

"L'ulteriore collaborazione con BBC è un motivo di orgoglio per FASTWEB ed è un ulteriore riconoscimento per la sua TV, sempre sulla frontiera della tecnologia e dei contenuti", afferma Paolo Agostinelli, Responsabile Media e TV di FASTWEB. "Con la fornitura di contenuti in Alta Definizione si rende più stretta una cooperazione che data al 2001, anno del lancio della IP TV di FASTWEB".