Utpatti

icon-position
Head Quarter
Berlin, Germany
icon-world
Company Site
utpatti.ai
icon-linkedin
Linkedin
Utpatti

Il problema

L'industria manifatturiera deve affrontare una sfida fondamentale nel colmare il divario tra competenze umane e intelligenza artificiale. Sebbene i macchinari in officina generino una grande quantità di dati, spesso questi rimangono scollegati dalle conoscenze di tecnici e ingegneri, con conseguenti silos, inefficienze, tempi di fermo non pianificati e problemi di qualità.
Questo problema è aggravato dalla contrazione della forza lavoro dovuta al fatto che dipendenti esperti vanno in pensione, portando con sé conoscenze fondamentali, mentre sempre meno giovani professionisti entrano in campo. Per rimanere competitivi, i produttori hanno urgente bisogno di sistemi che integrino e preservino le competenze umane insieme ai dati delle macchine per una maggiore efficienza e continuità in un mondo basato sui dati.

Cosa offrono

Utpatti affronta le sfide della produzione combinando l'esperienza umana con l'intelligenza artificiale. La sua soluzione di intelligenza artificiale codifica le conoscenze dei lavoratori e le integra con i dati delle macchine in tempo reale, consentendo il passaggio a una produzione intelligente. Ciò riduce i tempi di inattività, aumenta l'efficienza e preserva le conoscenze critiche, aumentando la produttività nei moderni ambienti industriali.

Perché siamo entusiasti di investire

Stiamo assistendo a una crescente necessità di apportare progressi nell'intelligenza artificiale alla produzione e Utpatti fornisce una soluzione chiave. Integrando l'esperienza umana con l'intelligenza artificiale, convalidata dai primi utilizzatori di Bosch, la piattaforma di Utpatti ottimizza le operazioni, riduce i tempi di inattività e preserva le conoscenze della forza lavoro. Con un modello SaaS scalabile e implementazioni comprovate con leader del settore come Bosch e una solida pipeline, siamo confidenti che il team possa offrire una soluzione che permetta di trasformare il settore.