Questi eventi possono compromettere seriamente il business di un’azienda e il rischio è quello di affrontare lunghi periodi di tempo senza la disponibilità di dati e applicazioni. Una situazione di questo tipo può provocare gravi danni economici e di immagine e nessun imprenditore vorrebbe mai trovarsi in una situazione simile.
Per sfruttare i benefici della digitalizzazione e minimizzare i rischi, diventa fondamentale adottare una strategia di protezione ICT a 360°, che tenga conto delle varie minacce che possono colpire ogni dato o processo aziendale e soprattutto del loro impatto sul business (ad esempio perdere una copia di un manuale d’istruzioni ha di certo un impatto minore rispetto a un disservizio di 1 ora su un sito di e-commerce).
Come servirsi delle tecnologie digitali e al tempo stesso proteggere il business dai rischi che comportano?
Superare queste difficoltà oggi è possibile, perché Fastweb è al fianco delle aziende con i suoi servizi mirati alla protezione digitale. Le imprese possono contare su un’ ampia gamma di soluzioni ICT Cloud e Security, pensate per fronteggiare le minacce che colpiscono le tecnologie digitali dell’impresa.
I vantaggi di questi servizi hanno un valore inestimabile per le aziende, perché nonostante il verificarsi degli eventi dannosi, Fastweb riesce a garantire la continuità del business.
La gamma di soluzioni a protezione del business comprende:
- Cybersecurity, che mette al servizio delle imprese le tecnologie necessarie e un team di esperti per realizzare la migliore protezione per gli asset aziendali;
- Cloud ICT Protection, una soluzione in cui le piattaforme digitali e le competenze hi-tech, lavorano in perfetta sinergia per minimizzare o annullare l’impatto delle interruzioni ICT.
Perché aspettare? Inizia subito a proteggere il tuo business con le soluzioni Fastweb pensate per le aziende.