Da oggi puoi utilizzare uno o più Fastweb Booster per ampliare il segnale Wi-Fi all’interno della tua abitazione.
Se non lo hai già fatto, ti ricordiamo di scaricare l’APP MyFastweb, dove potrai trovare una guida interattiva che ti aiuterà nell’installazione e nella configurazione del tuo nuovo apparato.
Segui questi pochi passi, ti servirà solo uno smartphone o un tablet:
Se il led diventa rosso, l’associazione è fallita e deve essere rieffettuata: scollega il Fastweb Booster e ripeti i passaggi indicati.
Ad installazione completata, potrai anche assegnare un nome al tuo Fastweb Booster.
La temperatura del Booster, legata alla potenza del Wi-Fi 6 rispetta gli gli standard di sicurezza ed è in linea con quella dei comuni decoder attualmente in commercio.
Se non puoi utilizzare l’APP, è possibile associare il Fastweb Booster al tuo Fastweb NeXXt tramite la funzionalità WPS.
Colloca il Fastweb Booster cercando un punto intermedio fra il Fastweb NeXXt e la zona della tua abitazione in cui il segnale è più debole, collegalo alla presa elettrica e attendi che il led diventi verde lampeggiante: il tuo booster è pronto per essere associato a NeXXt.
Attiva il WPS premendo contemporaneamente i tasti Logo Fastweb e Volume UP per 3 secondi, prima sul Fastweb NeXXt e poi sul Fastweb Booster.
I led frontali del Fastweb NeXXt e del Booster inizieranno a lampeggiare di colore blu, segno che la funzionalità WPS è attiva. In fase di associazione, il lampeggio blu diventa più veloce.
Una volta associati, il led frontale del booster inizierà a lampeggiare alternativamente di colore bianco e rosso per qualche minuto: in questa fase il booster si sta allineando e non è ancora utilizzabile. Attendi che il led diventi bianco.
Il led di colore bianco fisso indica che il Fastweb Booster è connesso correttamente.
Se il led è bianco lampeggiante veloce allora significa che il Fastweb Booster è connesso ma la qualità del segnale è bassa: è consigliabile avvicinare il Fastweb Booster al Fastweb NeXXt.
Se il led diventa rosso, l’associazione è fallita e deve essere effettuata nuovamente ripetendo l’associazione tramite WPS.
La temperatura del Booster, legata alla potenza del Wi-Fi 6 rispetta gli gli standard di sicurezza ed è in linea con quella dei comuni decoder attualmente in commercio.
Se hai una seconda presa di rete, puoi collegare il tuo Fastweb Booster direttamente via cavo ethernet alla rete di casa.
Assicurati per prima cosa di aver collegato il cavo di rete cablato nel tuo impianto al tuo Fastweb NeXXt.
Dopo aver collegato il booster alla presa elettrica e al cavo ethernet, la procedura di associazione tra i due apparati avverrà in automatico.
Il led posizionato sul Fastweb Booster diventerà bianco fisso ed indicherà la corretta associazione del Fastweb Booster con il Fastweb NeXXt.
Nel caso rimanga rosso lampeggiante è necessario verificare il cablaggio, controllando il corretto posizionamento tra il cavo e le porte ethernet del Fastweb Booster e del Fastweb NeXXt.
La temperatura del Booster, legata alla potenza del Wi-Fi 6 rispetta gli gli standard di sicurezza ed è in linea con quella dei comuni decoder attualmente in commercio.
Tasti del tuo Fastweb Booster
Il tasto di accensione e spegnimento si trova nella parte posteriore del tuo Fastweb Booster.
Nella parte superiore invece sono presenti 5 tasti funzione:
LED del tuo Fastweb Booster
Sulla parte frontale e superiore del tuo Fastweb Booster è presente un led che si illumina in modo fisso o lampeggiante e può variare il suo colore durante l'esecuzione di alcuni comandi.
Per gestire il tuo Fastweb Booster con la voce, ti basterà abilitare la funzionalità e associare il tuo account Amazon o crearne uno.
Dalla tua App MyFastweb seleziona NeXXT> Assistente vocale> Login e segui gli step.
Una volta associato il tuo account Amazon al Booster, Alexa ti avviserà con un messaggio vocale dell’avvenuta attivazione.
Per scoprire tutto quello che puoi chiedere di fare al Fastweb Booster solo con la tua voce, accedi a MyFastweb.