MyFastweb

Finalmente è arrivata! Scopri MyFastweb, l'applicazione gratuita che ti permette di portare il mondo Fastweb sempre con te.

 

Cos'è MyFastweb?

MyFastweb è l'applicazione gratuita che ti permette di portare il mondo Fastweb sempre con te.

 

Grazie a questa App puoi:

  • seguire l'attivazione della tua linea di casa
  • Configurazione NeXXt e Booster tramite App
  • visualizzare le informazioni più importanti sul tuo abbonamento
  • controllare i consumi e le spese extra del tuo abbonamento di casa/mobile (le informazioni sono aggiornate ogni 24 ore) e della tua SIM con offerta ricaricabile
  • visualizzare il tuo Conto Fastweb, pagare eventuali conti scaduti con carta di credito, modificare la modalità di spedizione conto da cartaceo ad elettronico e il relativo indirizzo email
  • verificare l'avanzamento delle tue richieste o segnalazioni
  • contattare il Servizio Clienti per assistenza attraverso i nuovi canali di chat e parla con noi o trovare risposte alla domande più frequenti
  • ricaricare la tua SIM se disponi di un'offerta ricaricabile o regalare una ricarica
  • cambiare o recuperare le password dei servizi MyFastweb, WOW FI e FASTMail in totale autonomia
  • gestire automaticamente le reti WOW FI: nell'area dedicata al WOW FI è possibile abilitare la funzionalità che permette di dare priorità alle reti salvate e connettersi alla rete con segnale migliore (WOW FI e 4G)
  • gestire la configurazione della tua rete Wi-Fi direttamente dal tuo dispositivo mobile Smartphone/Tablet
  • configurare il Wi-Fi e i dispositivi del modem FASTGate, anche fuori casa
  • accedere a FASTWEBUP  ed essere aggiornato su premi e iniziative
  • accedere all'area assistenza dove potrai effettuare in tempo reale un controllo della tua linea fissa e inviare automaticamente una richiesta di assistenza ai gruppi di competenza oppure consultare le guide per trovare le risposte alle tue domande di carattere tecnico o amministrativo
  • visualizzare le offerte dedicate a te e cercare il negozio Fastweb più vicino
  •  

Per accedere devo registrarmi?

Puoi accedere all'App MyFastweb
 

Con la SIM 4G hai accesso automatico, senza inserimento delle username e password, alle informazioni del tuo numero mobile (consumi, ricarica, WOW FI).

Per accedere alle funzionalità avanzate, devi comunque inserire le tue credenziali di accesso.

Riconoscimento biometrico

Tramite smartphone dotati di sistema operativo iOS o Android che supportano le funzionalità di riconoscimento biometrico, puoi accedere all’app con un semplice sguardo (Face id) o utilizzando la tua impronta digitale (Fingerprint).

Inoltre, gli smartphone con sistema operativo Android ora hanno a disposizione anche l’accesso con Smart Lock Pass, il portachiavi di Google che, una volta abilitato, permette di salvare le proprie credenziali di accesso a MyFastweb da più dispositivi, senza doverle digitare ogni volta.

Cosa comprende l'area 'Le mie richieste'?

In questa area puoi visualizzare tutte le richieste o segnalazioni fatte al Servizio Clienti attraverso i canali di contatto disponibili (parla con noi, chat, scrivici).

Per ogni richiesta puoi visualizzare:

  • verificare lo stato di avanzamento della lavorazione
  • consultare i dettagli relativi alla gestione effettuata dagli operatori del Servizio Clienti

 

L'applicazione MyFastweb è gratuita?

L'applicazione MyFastweb non ha alcun costo di acquisto.

Il traffico dati effettuato per scaricare ed utilizzare l'App MyFastweb ha gli stessi costi previsti per le altre connessioni internet che effettui con il tuo smartphone, comprese le promozioni.

Il mio telefono è compatibile?

L'applicazione MyFastweb è compatibile con i seguenti dispositivi:

  • iPhone, iPad, iPod touch con sistema operativo versione 10 e successive.
  • Smartphone e tablet Android con sistema operativo versione 5.0 e successive. È garantito il corretto funzionamento solo sulle versioni ufficiali del sistema operativo Android.

Come scarico l'App?

MyFastweb è disponibile gratuitamente su Apple App Store, Google Play e attraverso i QR Code che trovi qui di seguito:



 

Configurazione NeXXt e Booster tramite App

Puoi associare uno o più booster in Wi-fi al NeXXt tramite 2 modalità: · APP My Fastweb Clicca su “ESTENDI LA TUA RETE e poi su Installa e posiziona il tuo NeXXt Booster”. Rileva la posizione migliore del booster a metà strada tra NeXXt e il punto meno coperto della casa. Collega il Booster con il cavo di alimentazione alla presa di corrente più vicina e vedrai accendersi un led. Per associare booster a NeXXT si può utilizzare il QR code: fai scansionare via App il QR code sotto il booster e l’associazione sarà automatica. Ad associazione avvenuta con successo, il led diventa bianco lampeggiante per qualche minuto. Se la posizione è ottimale il led diventa bianco fisso. Se trascorsi alcuni minuti il led non diventa bianco fisso, la connessione è avvenuta correttamente ma il segnale non è eccellente, è necessario avvicinare il Booster a NeXXt o richiedere booster aggiuntivi per ampliare la copertura del segnale.

 WPS : Fai attivare il WPS su NeXXt e Booster (tasto Fastweb e volume up su entrambi gli apparati: il led di stato inizierà a lampeggiare blu scuro per 120 secondi (gli utili 15 secondi di WPS saranno indicati con un lampeggìo più veloce). Durante l’associazione del booster al NeXXt il led cambierà di stato diventando verde lampeggiante. Ad associazione avvenuta con successo, il led diventa bianco lampeggiante per qualche minuto. Se la posizione è ottimale il led diventa bianco fisso. Se trascorsi alcuni minuti il led non diventa bianco fisso, la connessione è avvenuta correttamente ma il segnale non è eccellente, è necessario avvicinare il Booster a NeXXt o richiedere booster aggiuntivi per ampliare la copertura del segnale. Se il led diventa rosso, l’associazione è fallita e deve essere rieffettuata:  fai scollegare il booster e ripeti i passaggi indicati.

Se il led diventa rosso, l’associazione è fallita e deve essere rieffettuata:  fai scollegare il booster e ripeti i passaggi indicati.

 

Scarica l'app MyFastweb
per gestire i servizi Fastweb in autonomia