Fastweb Energia tenuta a rispettare questi standard ai sensi dell’All. A alla delibera 413/2016/R/com con riferimento ai reclami scritti, alle richieste di rettifica di fatturazione e di doppia fatturazione ricevute dai propri clienti.
Nella seguente tabella si trovano i livelli effettivi di qualità commerciale soddisfatti da Fastweb Energia nell’anno precedente (Art. 9.1, All. A, del. 366/2018).
Livelli specifici di qualità | Tempi previsti dall’Autorità | Rispetto degli standard 2023 |
Tipo di prestazione | Tempo massimo previsto per l’esecuzione | Grado di rispetto |
Tempo massimo di risposta ai reclami scritti | 30 giorni solari | 2,5 giorni solari |
Tempo massimo di rettifica di fatturazione | 60 giorni solari o 90 giorni solari per le fatture con periodicità quadrimestrale | - |
Tempo massimo di rettifica di doppia fatturazione | 20 giorni solari | - |
Percentuale minima di risposte a richieste scritte di informazioni inviate entro il tempo massimo di 30 giorni solari | 95% | 100% |
Fastweb Energia è tenuta a corrispondere al Cliente questi indennizzi automatici ai sensi dell’All. A alla delibera 413/2016/R/com con riferimento alla gestione delle richieste di rettifica di fatturazione e di doppia fatturazione ricevute
Risposte motivate a reclami scritti Rettifica di fatturazione Rettifica di doppia fatturazione |
Risposta oltre lo standard ma entro il doppio dello standard | 25,00€ |
Risposta oltre il doppio dello standard ma entro il triplo dello standard | 50,00€ | |
Risposta oltre il triplo dello standard | 75,00€ |