login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Serie A 2019-2020, le migliori app per seguire il campionato

Il 24 agosto inizia la Serie A 2019-2020: ecco come seguire la stagione sullo smartphone con le applicazioni

serie a

Dopo un'estate passata a parlare di calciomercato e di amichevoli, ricomincia finalmente la Serie A. Parma – Juventus sarà la gara inaugurale della Serie A 2019 – 2020 e il campionato terminerà a fine maggio. Dopo otto anni di dominio Juventus, questa stagione si preannuncia più equilibrata: i bianconeri hanno cambiato allenatore, mandando via Allegri (vincitore di cinque campionati consecutivi) e prendendo Maurizio Sarri. Cambiamenti anche in rosa, con l'acquisto di nuovi centrocampisti e difensori. La Juventus, però, dovrà guardarsi le spalle da concorrenti che si sono rinforzate. L'Inter si è affidata ad Antonio Conte e ha investito molto per rinforzare la rosa. Il Napoli ha confermato il gruppo dello scorso anno e ha puntellato la formazione con diversi innesti importanti (Manolas e Lozano).

Grazie alla tecnologia e alle applicazioni, seguire i risultati della propria squadra del cuore è diventato molto più semplice. Le radioline sono state sostitute dalle app che aggiornano in tempo reale i risultati, mentre al posto della TV ci sono le applicazioni dei servizi on demand. Oramai è possibile vedere le partite della Serie A direttamente sullo smartphone grazie a servizi come SkyGo, DAZN, TIM Vision e Now TV. Ecco le applicazioni per seguire la Serie A 2019 – 2020 sullo smartphone.

Serie A 2019 – 2020: le app di quotidiani e siti d'informazione

Per restare sempre aggiornati sulla propria squadra del cuore è possibile utilizzare le applicazioni dei principali quotidiani sportivi nazionali oppure dei siti d'informazione sportiva, come ad esempio SkySport.it. Le applicazioni sono gratuite e raccolgono le principali notizie sulla Serie A pubblicate online. Ecco quelle che non possono mancare sul tuo smartphone:

skysport

  • SkySport. Sull'App di SkySport puoi trovare tutte le notizie sulla tua squadra del cuore corredate da immagini e video in esclusiva. Inoltre, per chi è abbonato a SkySport c'è la possibilità di vedere Sky Sport 24 e gli highlights delle partite della Serie A. L'app di SkySport è disponibile gratis sul Google Play Store e sull'App Store.
  • La Gazzetta dello Sport. L'applicazione del principale quotidiano sportivo italiano viene aggiornata in diretta con tutte le ultime notizie dai campi della Serie A e con interviste esclusive ai protagonisti del campionato. È possibile seguire in diretta tutte le partite del campionato grazie alla diretta testuale. L'app è disponibile sull'App Store e sul Google Play Store.

corriere dello sport

  • Corriere dello Sport. Classifiche, calendario, statistiche, risultati in tempo reale, l'applicazione del Corriere dello Sport non può mancare sullo smartphone di un appassionato di calcio. Oltre alle notizie sulla tua squadra del cuore, troverai approfondimenti sul calciomercato e sulle probabili formazioni che scenderanno in campo. Non manca la sezione multimedia con video realizzati dalla redazione del quotidiano. L'app del Corriere dello Sport può essere scaricata gratis sul Play Store e sull'App Store.
  • Tuttosport. L'app di Tuttosport (Android e iOS) permette di personalizzare la home con le notizie della propria squadra del cuore. Inoltre, trovi il Calendario con le partite di tutti i campionati e le statistiche aggiornate in tempo reale. In più, ogni giorno sarà possibile leggere la Prima Pagina del quotidiano.

 

Come vedere la Serie A 2019 – 2020 in streaming

Per seguire le squadre della propria squadra del cuore non bisogna per forza di cose stare davanti a un televisore. Grazie ai servizi on demand è possibile guardare i match anche in mobilità sullo smartphone. I diritti televisivi della Serie A 2019 – 2020 sono stati acquistati da Sky e Dazn. L'emittente satellitare ha l'esclusiva su 7 match ogni giornata di campionato, mentre la piattaforma on demand trasmette le restanti tre partite. I match di Sky possono essere visti anche su Now TV, piattaforma over the top di proprietà della stessa Sky e su TIM Vision, il servizio on demand dell'operatore telefonico.

Per vedere la Serie A 2019 – 2020 ci si può affidare a una di queste quattro applicazioni: SkyGo (Android e iOS), DAZN (Android e iOS), Now TV (Android e iOS) e TIM Vision (Android e iOS).

Le app per seguire i risultati della Serie A 2019 – 2020

Se non si ha un abbonamento a uno dei servizi on demand per vedere la Serie A 2019 – 2020, è possibile seguire i risultati del campionato in diretta su molte applicazioni gratuite disponibili sugli store online. Ecco le migliori:

forza football

  • Forza Football. Il miglior compagno per essere sempre informato sui risultati in diretta della propria squadra, sulle probabili formazioni e per vedere gli highlights di oltre 420 campionati di calcio e coppe del mondo. Per ogni partita sono disponibili le informazioni più importanti e gli undici titolari schierati in campo. È possibile impostare anche le notifiche push per sapere quando segna la propria squadra del cuore. L'app è disponibile sul Google Play Store e sull'App Store
  • Diretta. App dell'omonimo sito, ha un'ampia copertura di tutti i campionati di calcio più importanti al Mondo. Per la Serie A, oltre a ricevere gli aggiornamenti live dei risultati, offre il calendario completo e la classifica. Per ogni partita è presente anche un angolo statistico. L'app è gratuita e disponibile per gli utenti Android.
  • Sofa Score. Disponibile anche per smartwatch, l'applicazione SofaScore è l'ideale per chi ama lo sport in generale. Oltre ai risultati della Serie A, sono disponibili gli aggiornamenti in diretta dei principali tornei di Tennis, Basket, Pallavolo e Pallanuoto. Sofa Score è disponibile sul Google Play Store e sull'App Store.
  • Onefootball. Onefootball è un'app a 360 gradi. Oltre a fornire i risultati in tempo reale della Serie A, crea anche contenuti: video, immagini e notizie su tutte le squadre del massimo campionato. È possibile impostare anche delle notifiche per ricevere gli aggiornamenti in diretta. L'app di Onefootball è disponibile per utenti Android e iOS.

 

23 agosto 2019

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
TecnologicaMente
Sei un Multitasking Master o un Procrastinatore Pro?
Immagine principale del blocco
Sei un Multitasking Master o un Procrastinatore Pro?
Fda gratis svg
Fai il test sulle abitudini di lavoro e studio con la tecnologia
Fai il test gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.