Samsung

Samsung, il televisore che si piega

L'azienda sudcoreana lancia anche la sua "casa intelligente" e due nuovi tablet
Samsung, il televisore che si piega FASTWEB S.p.A.

Dopo aver portato al Ces di Las Vegas il primo televisore superHD da 105 pollici curvo, Samsung presenta anche il primo televisore SuperHD che può piegarsi e tornare piatto su comando dell'utente, a seconda delle necessità di visione. Molti commentatori si interrogano sulla reale utilità del nuovo televisore “curvabile”, altri sono convinti che sia il miglior modo per apprezzare film e videogiochi.

Non solo schermi: dopo gli elettrodomestici che mandano messaggi di Lg, Samsung ha presentato la Smart Home che comprende lavatrici intelligenti che lavano e asciugano più in fretta quando serve, frigoriferi che possono modificare la temperatura a seconda delle necessità, magari  per conservare meglio gli avanzi della festa, e forni che possono cuocere in modo diverso due pietanze contemporaneamente. E tutti gli apparecchi possono essere comandati a voce da un Galaxy Gear. Ma soprattutto, ha detto, si tratta di una casa "protetta, flessibile e che ci mette in grado di avere il controllo delle nostre vite".

Durante l’evento sono stati annunciati anche due nuovi tablet, tra cui quello da 12,2 pollici, il Galaxy NotePro (anche nelle versioni da 10,1 e 8,4 pollici) e il NotePro con connettività Lte.

8 gennaio 2013

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail